Rubinetteria>>Anteprima Cersaie 2013 con Boomerang

Anteprima Cersaie 2013 con Boomerang

Anteprima Cersaie 2013 con Boomerang

Quando tecnologia e bellezza estetica si incontrano, spesso nascono dei prodotti che riescono ad avere un grandissimo successo: questo è il caso dei miscelatori della Boomerang, che in quanto ad estetica e tecnologia non sono dietro a nessuno.

Grazie all'innovativo sistema ideato dalla Rubinetteria Gattoni, il lavoro per gli idraulici sarà meno faticoso del previsto: qualora sia infatti necessario intervenire per effettuare un'operazione di manutenzione, oppure di sostituzione del rubinetto, l'idraulico potrà agire direttamente sulla parte interessata, senza dover essere costretto a staccare i miscelatori e smontare le varie parti per poter eseguire il suo compito.

Ma come è possibile effettuare queste operazioni senza smontare completamente tutto il rubinetto?

Le operazioni potranno essere effettuate utilizzando un piccolo cacciavite, svitando la piccola brugola che tiene collegato il miscelatore al resto del rubinetto, estraendola: con lo stesso cacciavite poi, si potrà svitare la brugola situata nella parte posteriore del rubinetto, e a questo punto sarà possibile liberare del tutto l'involucro del rubinetto, cosa che permetterà all'idraulico di agire sulle parti interne del rubinetto, tra cui spiccano il motore, la cartuccia o le restanti parte interne.
Tutto questo quindi sarà immediato, e agevolerà quindi il lavoro dell'idraulico: in poco tempo infatti sarà possibile aggiustare il rubinetto, riportando la situazione alla normalità.

L'idea di questo progetto, che appunto sposa tecnologia per la facilità con la quale sarà possibile intervenire e bellezza, in quanto la rubinetteria risulta essere costituita da elementi di prima fattura e resistenti, nasce dalla mente di Marco Piva, che ha commentato il suo progetto sostenendo che esso nasce dopo anni di studio, e che riesce a dare al prodotto la fluidità della quale esso necessita.

L'ideatore Piva ha anche spiegato quali saranno i suoi progetti futuri: il primo è quello di creare degli oggetti che siano in grado di essere adattabili ad ogni tipo di ambiente, dando loro un senso di opacità essenziale per raggiungere tale scopo. Il secondo invece consiste nel cerca di dare un maggiore approfondimento alle finiture, tra le quali spiccano le superfici degli oggetti in metallo, lavorando in maniera tale che esse possano "vibrare con la luce" e adattarsi, come nel caso di tutti gli altri articoli, ad ogni tipo di ambiente.

Queste sono state quindi le parole dell'ideatore Marco Piva riguardo la serie di rubinetti e sanitari della Boomerang, in mostra questi giorni presso i saloni di Bologna nella sua versione cromata, serie che si presenta con una vastissima gamma di oggetti, tra i quali spiccano ben due tipi di lavabi, di cui uno molto alto ed uno con dimensioni più normali, bidet e tutti gli altri sanitari utili per il proprio bagno.