Rubinetteria>>Carrara e nero Marquina le due finiture di Marmorea

Carrara e nero Marquina le due finiture di Marmorea

Carrara e nero Marquina le due finiture di Marmorea

La nuova colonna doccia Marmorea di FIMA Carlo Frattini nasce dall'estro e dalla creatività di Davide Vercelli, che con questo modello vuole dare un nuovo modo di concepire il benessere. Ideale per il terrazzo o il giardino, la colonna doccia FIMA by Carlo Frattini si inserisce anche negli spazi interni con disinvoltura.

Struttura di classe per una colonna doccia elegante e funzionale

Il design esclusivo di questa moderna colonna doccia si sprigiona da una progettazione minuziosa che pone particolare attenzione a elementi di grande impatto visivo, ma anche alla praticità e alla resistenza. Il basamento di forma cilindrica gioca su una geometria da sempre legata al concetto di rotazione e sull'alto impatto visivo di un materiale prezioso come il marmo di Carrara. Delicate venature marmoree regalano alla colonna doccia Marmorea di FIMA la straordinaria capacità di inserirsi in ambienti di classe, apportando valore a ogni spazio. Il basamento viene proposto nella sua più classica versione in marmo bianco di Carrara, oppure nella più suggestiva e intrigante finitura in marmo nero di Marquina, in cui le delicate venature bianche corrono su uno sfondo scuro. Il basamento può anche diventare una base di appoggio per accappatoio e asciugamano, rendendo così ancora più piacevole e rilassante l'esperienza doccia.
Dall'iconico basamento in pietra, che non solo affascina per la sua straordinaria bellezza ma assicura anche alla nuova colonna doccia Marmorea di FIMA una straordinaria stabilità, si snoda lo stelo. Design minimal e linee sinuose caratterizzano questo elemento, che si sviluppa attraverso la doppia curvatura, una più morbida e l'altra decisamente più marcata, per conferire alla colonna doccia una silhouette leggera.

Il comando di apertura, chiusura, temperatura e intensità del getto d'acqua si inserisce armoniosamente lungo lo stelo, senza modificarne il design lineare e progettato per garantire una facile ed ergonomica regolazione del flusso.

All'estremità della colonna doccia il soffione consente di scegliere, di volta in volta, tra due diverse modalità di erogazione:

Rain, che attraverso tre aeratori e 250 microgetti regala flussi d'acqua effetto pioggia per un bagno rilassante

Cascata, con un flusso veloce e deciso, ideale per chi cerca un bagno energizzante e vigoroso

Marmorea di FIMA, benessere e risparmio idrico

La sensazione di benessere offerta dalle due diverse modalità di erogazione del flusso d'acqua della colonna Marmorea di FIMA si unisce al massimo risparmio idrico. In modalità Rain il soffione dona piacevoli e morbidi getti d'acqua con un consumo idrico di appena 8 litri al minuto, mentre scegliere l'effetto Cascata garantisce il massimo relax grazie al flusso capace di avvolgere completamente il corpo anche alle basse portate.

Marmorea di FIMA si conferma così un oggetto in grado di coniugare benessere, massima funzionalità e un risparmio idrico che si traduce in minori spese di gestione e grande attenzione per la salvaguardia del Pianeta, tutto questo in un oggetto dal design così particolare che sicuramente non passerà mai inosservato.
 

Colonna doccia Marmorea di FIMA, per l'outdoor e non solo

Destinata ad arredare gli ambienti en plein air con un tocco di raffinata eleganza, permettendo di beneficiare di piacevoli momenti di refrigerio negli afosi pomeriggi estivi, la colonna doccia Marmorea di FIMA si adatta perfettamente anche agli spazi indoor.

Con questo iconico oggetto firmato Carlo Frattini infatti, è possibile concedersi una rinfrescante doccia veloce in terrazzo o in giardino, scegliere di posizionarla vicino alla piscina per un bagno veloce dopo una rigenerante nuotata, ma anche dare un fascino particolare al bagno moderno.

Con la sua forma particolare infatti, saprà vestire la sala da bagno con un sorprendente valore estetico. La particolare cura posta nei dettagli la rende infatti un iconico oggetto di design in grado di apportare a ogni spazio, esterno o interno, un tocco di stile e di raffinata eleganza. Interpretando tutti i valori del concept moderno, ovvero praticità, eleganza e massima funzionalità, la colonna doccia Marmorea di FIMA riflette i nuovi modi di abitare, vestendo gli spazi con una inedita e sorprendente raffinatezza.