Rubinetteria>>Colonne Doccia e Vasche: le proposte 2012 di Damast e Devon&Devon

Colonne Doccia e Vasche: le proposte 2012 di Damast e Devon&Devon

Colonne Doccia e Vasche: le proposte 2012 di Damast e Devon&Devon

Quando si parla di arredo bagno un elemento che crea valore alla zona bathroom è di sicuro l’area relax. Per doccia o vasca le scelte sono illimitate e negli ultimi anni il design ha creato dei veri e propri oggetti d’arte per arredare e personalizzare il bagno, rendendolo non solo funzionale ma soprattutto ricercato e di grande impatto visivo.

L’azienda Devon&Devon ha seguito questa strada, rinnovando il concetto di zona bagno grazie ai suoi modelli di vasche. In occasione della Settimana del Design di Milano, l’azienda ha presentato le sue novità: vasche dal sapore vintage, eleganti per i dettagli raffinati, talvolta sfarzose con un gusto barocco. Grande attenzione è rivolta ai materiali, usati un tempo ma tornati di gran moda: rame e ghisa soprattutto.

Molto suggestive sono le proposte in tal senso, come la vasca in ghisa Admiral, uno dei modelli che ha riscosso più successo, una linea che si arricchisce di una nuova preziosa versione dai riflessi ramati e dalla luminosità iridescente. I piedi ricordano i barocchismi delle vasche di inizio ‘900, un prodotto ideale per ambienti spaziosi, raffinati e per contesti dal sapore antico. I piedi sono modello Eagle in finitura antico rame e la rubinetteria è Coventry da inserire a bordo vasca con gambe a terra, anch’essa in finitura antico rame.

Troviamo anche la versione Admiral Lux, caratterizzata dalla originale lucentezza della superficie esterna, ottenuta con un lungo processo artigianale di pulimentatura della ghisa che rende la cromatura metallizzata e lucente, un vero tocco di raffinatezza per un virtuosismo nelle finiture senza paragoni.

Altra novità interessante è la Vasca Regina, realizzata in ghisa con interno smaltato, caratterizzata da uno schienale rialzato da un solo lato, ampio e confortevole risulta particolarmente elegante, con dettagli decò e linee fluenti che avvolgono l’ambiente circostante. La finitura esterna è grezza con verniciatura e può essere realizzata in tutti i colori della collezione smalti idrodiluibili Colors. Inoltre la vasca Ambra, in ghisa e rivestita in lamina di rame, senza piedi e poggiata a terra, da mettere a centro stanza per arredare con grande stile l’ambiente bagno.

Per ultimo il pezzo forte di Devon&Devon, ovvero Regal, una vasca di grande impatto, per la prima volta in una serie di colorazioni particolari. Per il 2012 l’azienda ha infatti presentato una collezione di 210 smalti idrodiluibili effetto matt, dedicata a tutte le vasche in ghisa. La vasca è da inserire a centro stanza, e si trasforma in un pezzo unico che evoca eleganza e statuaria bellezza, da abbinare con le tonalità evocate nell’ambiente circostante.

Infine parliamo di docce e dell’azienda di Invorio (Novara): Damast che ha presentato il nuovo catalogo di prodotti per l’arredo bagno.

Si tratta di colonne per la doccia dalle linee innovative e dal design originale. Il nuovo catalogo Damast è una pubblicazione di quasi 150 pagine che permette di conoscere in dettaglio i prodotti le novità di Damast, tra questi saliscendi e colonne doccia, componentistica e accessori, ma anche packaging e accessori di design, con i quali è possibile creare a piacere il proprio bagno.

Tra gli elementi più contemporanei i set doccia Fashion, Minimal e Natural che rispecchiano l’attualizzazione del passato per ambienti sofisticati, dove l’area doccia rappresenta un modo per rendere ancora più chic questa zona. Da non dimenticare tutti gli accessori come porta saponi, aste, scorrevoli e varie tipologie di soffioni.