Rubinetteria>>Ecosostenibile ed efficiente il rubinetto SKY

Ecosostenibile ed efficiente il rubinetto SKY

Ecosostenibile ed efficiente il rubinetto SKY

Sono questi i due aggettivi che meglio descrivono la nuova collezione Sky, prodotta da Nobili Rubinetterie. Una gamma di proposte che, secondo chi l’ha progettata, ha una duplice personalità, nel senso che la cartuccia è disponibile in due versioni: Nobili Widd® 28 o 35 mm, da scegliere in base alle proprie esigenze. Questa linea è stata disegnata secondo quello che è il nuovo stile del brand, da tempo alla ricerca di linee pulite e sofisticate che sappiano dare il meglio di sé, in temini di prestazioni, nonostante un design minimalista.

La cartuccia Nobili Widd®, in entrambe le sue versioni, è provvista di una bocca di erogazione alta che scende a filo del corpo miscelatore, un’idea che è frutto di un’avanzata tecnologia e di uno studio attento da parte dei produttori. E non è finita qui, perché le nuove proposte della collezione Sky vantano molte altre caratteristiche degne di nota. Sono dotate, innanzitutto, di un limitatore di energia per bidet e lavabo che permette, mettendo la leva in posizione centrale, di avere immediatamente l’acqua fredda, anziché tiepida. Un sistema che evita che la caldaia si accenda inutilmente per una manciata di secondi e che si consumi, così, anche solo una minima quantità di acqua calda. Risponde alle nuove esigenze di tipo eco-friendly pure il regolatore dinamico di portata, che blocca l’apertura della leva quando essa si trova in posizione tale da erogare metà della sua portata.

Le proposte della collezione Sky sono inoltre provviste del limitatore di temperatura che, attraverso la tecnologia Nobili EcoFresh, diminuisce il consumo di acqua calda e previene il rischio di scottature. Si può intervenire sulla temperatura massima semplicemente ruotando un’apposita ghiera sulla cartuccia, così da impostarla in base alle proprie esigenze. I movimenti fluidi sono invece garantiti dal sistema Nobili LiveDrive, che regola la frizione dei dischi ceramici riducendo l’usura delle piastrine.

Tra le caratteristiche di questi rubinetti vale la pena citare, ancora, l’aeratore Neoperl® Cascade®, che miscela aria ed acqua rendendo il getto potente seppur l’acqua erogata sia quantitativamente ridotta, i tubi flessibili della linea NPI Italia Parinox® Softpex®, che sono il meglio in termini di proprietà igieniche e resistenza a pressione e temperatura e, infine, la flangia di supporto, che garantisce la massima stabilità ai miscelatori da cucina che, applicati sul piano lavello, sono spesso soggetti a fastidiose oscillazioni. Dal punto di vista del design, infine, la collezione Sky di Nobili Rubinetterie di distingue per una lucentezza e brillantezza dei suoi elementi che va ben oltre gli standard di mercato.