Rubinetteria>>Hansgrohe sul "green"!

Hansgrohe sul "green"!

Hansgrohe sul
Per le 21 camere del Golf Hotel di Albarella gli architetti Nicholas Hickson e Manuela Mannino dello studio torinese THDP hanno scelto rubinetteria e docce Hansgrohe. In particolare la linea Uno2 del marchio design Axor e le docce hi-tech Raindance, garanzia di massimo comfort, specie per gli sportivi.
Il campo da golf, realizzato dall'architetto inglese Harris, si sviluppa su 70 ettari con un classico percorso britannico a 18 buche in poco più di 6 Km.
L'isola di Arbarella nella laguna a Sud di Venezia è un'area protetta all'interno del Parco Naturale del Delta del Po.
L'hotel fa parte del gruppo di strutture alberghiere del Gruppo Marcegaglia Tourism, (tra cui Pugnochiuso Resort sul Gargano e Le Tonnare a Stintino).

La linea di rubinetteria Axor Uno² unisce l'eleganza classica alla tecnologia di miscelazione e all'affidabilità che ha fatto la storia dell'azienda Hansgrohe. Lo speciale limitatore di portata EcoSmart, brevettato da Hansgrohe, riduce il flusso senza compromettere il comfort di utilizzo, assicurando un consumo di acqua di  cinque litri al minuto con una riduzione di oltre il 50% rispetto alla tradizionale rubinetteria. Soffioni e doccette Raindance rappresentano invece il top della ricerca Hansgrohe nell'area doccia grazie alla tecnologia AirPower. Ogni litro d'acqua viene infatti arricchito con circa 3 litri di aria. Il  getto, generoso e delicato, garantisce una doccia ricca e piacevole riducendo al tempo stesso il consumo d'acqua e di energia. Grazie al sistema Ecosmart i soffioni e doccette Raindance EcoSmart consumano solo intorno ai 9 litri d'acqua al minuto, contro i 12 litri di una doccetta tradizionale e i 13 di un soffione a parete.
Scheda del progetto:
Committente: Marcegaglia Tourism
Progetto architettonico ristrutturazione interni&Interior Design:THDP, Nicholas Hickson e arch. Manuela Mannino (Torino); collaboratrice: Arch Tatiana Vinciguerra
Direzioni lavori e coordinamento: Ufficio Tecnico Albarella (Direttore: Ing. Mauro Rosatti)
Responsabile cantiere: Ing. Michele Beccati (VE)
Ditta Installatrice: Idroservice, S.Pietro di Cavarzere (VE)
Ditta Costruttrice: S.E.P. s.r.l.,  Rosolina (RO)

IL GOLF CLUB ALBARELLA 
Il Golf Club di Albarella è situato sull'isola Albarella situata nella laguna a sud di Venezia. Situata nel Parco Naturale del Delta del Po, collegata con un ponte alla terraferma, l'isola misura 5 Km di lunghezza per 1,5 di larghezza: 528 ettari coperti dalla macchia mediterranea, con 2 milioni di alberi di 150 specie arboree diverse, tra cui vanno menzionate il pino marittimo e il pioppo bianco, "Populus Alba", da cui l'isola prende il nome.
L'Isola di Albarella é stata concepita come un'area protetta e privata dove il contatto con la natura, gli animali liberi, la tranquillità, il silenzio sono gli elementi più importanti per un soggiorno in totale relax. Da sempre l'ingresso all'isola é delimitato da una barriera e solo chi ha un permesso vi può accedere. L'Isola é composta da oltre 2300 proprietari privati che hanno acquistato una proprietà immobiliare. Tuttora il 30% dell'isola é di proprietà della Fam. Marcegaglia con circa 300 case, ville ed appartamenti per le vacanze e per la gestione immobiliare, due alberghi, tutte le attività commerciali e sportive.
Il campo da golf con 18 buche, è la parte più prestigiosa dell'isola.  La realizzazione del campo richiese nel 1972 l'estrazione dal mare di oltre due milioni di metri cubi di sabbia e contribuì all'attribuzione ad Albarella del soprannome di campo "nato dal mare". Il percorso si estende su 70 ettari di terreno e prevede uno svolgimento di 6.130 metri, caratterizzato da una serie di ostacoli d'acqua e di sabbia. L'Albarella Golf Club ha ospitato in questi anni varie manifestazioni di prestigio: l'Open Internazionale d'Italia (1986) e il "5° BW Ladies Open" (1991), con la presenza dei migliori giocatori a livello internazionale, ha ospitato 17 edizioni del torneo PGAI; una delle sei tappe italiane del Challenge Tour (1988). E' sede ideale per incontri di allenamento per professionisti e dilettanti. Ha ospitato i centri estivi Federali per ragazzi, i corsi brevettati giovanili clinics e corsi per avanzati e per principianti, anche nelle stagioni primaverili ed autunnali.