Sanitari bagno>>Artwork Italian Heritage by Kerasan, i nuovi arredi per il 2022

Artwork Italian Heritage by Kerasan, i nuovi arredi per il 2022

Artwork Italian Heritage by Kerasan, i nuovi arredi per il 2022

Ironici ed eclettici, gli arredi e accessori in ceramica e marmo che Artwork Italian Heritage by Kerasan ha presentato al Salone del Mobile 2022 a Milano, promettono di vestire la stanza da bagno portando nel tempio del benessere un tocco di raffinatezza esclusivo. In uno spazio espositivo di 200 metri quadrati il brand viterbese ha realizzato una vera e propria esposizione museale, dove i protagonisti indiscussi erano quegli arredi in grado di inserirsi nella sala da bagno con tutta l'eleganza e la raffinatezza di pregiate sculture.

Artigianalità, eccellenza e sartorialità negli arredi e accessori in ceramica e marmo Kerasan

Materiali pregiati, abilmente e sapientemente lavorati da chi conosce tutti i segreti della tradizione e tiene sempre lo sguardo rivolto verso l'innovazione, progettando e realizzando arredi e accessori in grado di vestire la stanza da bagno con la precisione di un abito su misura. Tutto questo è ciò che da sempre caratterizza le produzioni del brand che ha saputo fare della ceramica il suo vero punto di forza. Non poteva essere altrimenti, anche considerando il fatto che proprio nel polo ceramico per eccellenza, quello che comprende tutta l'area di Civita Castellana, il brand ha iniziato il suo percorso e continua tutt'oggi a realizzare i suoi prodotti d'eccellenza.

E se per i lavabi più preziosi, come il modello Roma ispirato al Colosseo, si è pensato a un rivestimento in marmo pregiato, le creazioni Kerasan che hanno accolto addetti del settore e pubblico all'Artwork Italian Heritage by Kerasan hanno saputo regalare tutte un universo di sensazioni da scoprire.

Scenografia d'eccezione per gli arredi d'elite

Il progetto di allestimento è stato realizzato da Studio Batoni e Gek Comunicazione, che curano la parte artistica di Artwork e che hanno scelto, per un debutto così importante, un gioco di contrasti tra il rosso e il nero. L'ampio stand ha visto un'isola al centro, dove pouf, sgabelli e tavolini riproducevano defelmente una meeting area e una business lounge. Gli arredi, tutti rigorosamente neri, donano quella sobrietà esclusiva del total black, impreziosito da da una pioggia di filamenti Led.

Un'esplosione cromatica dalla quale inizia il percorso ad anello, che proprio come all'interno di una galleria conduce verso piccole nicchie all'interno delle quali si mostrano in tutto il loro splendore, vecchie e nuove creazionidella collezione Artwork. Dai tavolini Fiori, Cuori, Picche e Quadri, pensati per omaggiare le carte francesi, alla scultura Pedone, che trae ispirazione dal mondo degli scacchi, per giungere fino all'appendiabiti multifunzione Albero e ai sanitari, che regalano l'eleganza esclusiva di un mix composto da ceramica e rivestimento in marmo. non mancano neppure elementi capaci di accendere un pizzico di ilarità, come la comodissima poltrona Frog pronta a stupire con la sua inconsueta forma a rana stilizzata.

A fare da contorno a questo palcoscenico capace di catturare lo sguardo ci sono le esplosioni di colore, con le loro vibranti tonalità, e le pregiate finiture che caratterizzano ogni elemento della collezione Artwork.