Sanitari bagno>>Kerasan “inka project”: quando l’incasso e’ perfetto!

Kerasan “inka project”: quando l’incasso e’ perfetto!

Kerasan “inka project”: quando l’incasso e’ perfetto!

E’ una delle novità di punta Kerasan presentata al Cersaie 2008, la nuova collezione da bagno Inka System, un progetto organico  che vede lavabi abbinati a piani ceramici d’effetto o “ Inka-ssati” su mobili da bagno laccati a muro, per un angolo bagno elegante e completo.

Il progetto bagno Inka Project fa parte della nuova collezione Kerasan Agua Libre  realizzata dal designer Massimiliano Cicconi, che da anni collabora con tutte le aziende del Gruppo Colamedici.

I lavabi ‘Inka’, il cui nome evoca  inequivocabilmente il concetto dell’ incasso, nascono per offrire soluzioni arredative pratiche e organiche. Si integrano infatti  a piani in ceramica o a mobili da bagno coordinati a muro  per diventare “un unicum”, un angolo pratico e completo dedicato ai gesti di pulizia quotidiani.

Prodotti/oggetti che trasformano radicalmente l’idea stessa di “accessorio” integrandolo in un tutt’uno con la funzione principale. Il risultato è una linea di lavabi/mobili da bagno dal design accattivante, con colorazioni e dimensioni che la rendono adatta anche a un pubblico giovane e a spazi ridotti.

I lavabi Inka Project hanno un disegno quadrangolare in due dimensioni: 40x40 o 60x40 per 17 cm di altezza. Il bordo generoso è progettato per l’inserimento della rubinetteria nella sola parte centrale prevedendo lateralmente due capienti basi d’appoggio.

La particolarità dei lavabi è l’abbinamento a moduli in ceramica di diverse dimensioni (12,22,32,52 di lunghezza x35 cm di profondità) con cui è possibile costruire piani d’appoggio di grande effetto. Lavabi e piani vengono realizzati oltre che nel bianco lucido della ceramica di qualità anche nelle colorazioni mat (opache) nero, marrone e bianco. Inoltre, a impreziosire ulteriormente i piani ceramici anche una speciale edizione d’autore: “Strati di Senso” realizzata su disegno di Alfredo Anzellini. La ceramica in questo caso riproduce l’effetto visivo dell’acqua in movimento grazie alla tecnica della decalcomania, fogli serigrafati impressi sulla ceramica con la cottura a forno.

I lavabi Inka System possono essere abbinati a moduli d’arredo per dare vita a un angolo pratico e completo dedicato ai gesti di pulizia quotidiani. I mobili a muro possono disporre di anta o cassetto porta oggetti. Interessanti le possibilità di abbinamento fra la ceramica nelle finiture opache e il mobile laccato lucido (misure del mobile 40/60x40x82 h cm). 

La nuova collezione Kerasan consente di abbinare più lavabi su piani ceramici per creare antibagni di locali pubblici o ampie zone lavaggio di case private.