Sanitari bagno>>Nolita sanitari senza brida

Nolita sanitari senza brida

Nolita sanitari senza brida

Conosciuti anche come vasi Norim, i sanitari senza brida sono sempre più apprezzati dagli arredatori per la loro capacità di dare un look raffinato all'arredamento bagno e garantire la massima igiene. Ma cosa sono e quali sono le particolarità che li rendono particolarmente apprezzati per la realizzazione di bagni di lusso? Il segreto del loro successo è racchiuso nella struttura di questi speciali wc che non prevede la brida, ovvero quel canale ricurvo presente nella parte superiore interna del vaso. La brida è, per intendersi, quello spazio interno da cui scaturisce l'acqua ogni volta che tiriamo lo sciacquone. Il continuo scorrere dell'acqua causa depositi di liquido, che poi si trasformano in depositi di calcare, senza contare che la superficie interna dell'incavatura (che rimane invisibile agli occhi) non viene smaltata per cui si presenta grezza e particolarmente soggetta al deposito di germi e batteri. 

Il wc senza brida si presenta invece con una superficie interna perfettamente liscia, priva di quell'incurvatura. Ogni volta che tiriamo lo sciacquone l'acqua defluisce all'interno andando ad irrorare ogni punto del vaso senza provocare però antiestetici schizzi. Per valutare l'efficacia di quel flusso che irradia l'intera superficie basta pensare che nel vaso tradizionale l'acqua, ostacolata dalla presenza della brida, riesce ad irrorare solo l'80% della superficie interna. La pulizia risulta estremamente facilitata proprio dalla superficie omogenea e liscia, mentre l'assenza di incavature non favorisce ristagni di liquido dove poi potrebbero proliferare germi e batteri.

Perfettamente puliti e igienizzati, con linee eleganti: quali altre caratteristiche potremmo desiderare in elementi pensati per offrire design e praticità? I sanitari senza brida non si limitano a questo e, per garantire ad ognuno la soluzione ideale per i propri gusti e le proprie esigenze, vengono proposti anche in una duplice versione di installazione. Sono infatti disponibili vasi senza brida sospesi e filomuro. Se i primi sono la scelta di tendenza per il bagno moderno, i sanitari senza brida filomuro rappresentano la soluzione ideale per gli arredi bagno piccolo. In ambienti in cui anche pochi centimetri possono rivelarsi importanti i sanitari filomuro assicurano la stessa funzionalità di quelli tradizionali con una eccellente ottimizzazione degli spazi. 

Per quanto riguarda le operazioni di manutenzione ordinaria la pulizia del bagno risulta in ogni caso agevolata. Se nella parte interna del vaso non vi sono impedimenti che rendono difficoltosa la rimozione di calcare, germi e batteri, nella parte esterna i vantaggi aumentano. I vasi sospesi senza brida, essendo installati direttamente a parete, lasciano il pavimento completamente libero da ingombri rendendolo così molto più facile e veloce da pulire. Anche i sanitari filomuro senza brida offrono grandi vantaggi in termini di tempi e risultati di pulizia: i tubi e gli scarichi incassati nel muro non rappresentano punti in cui la polvere e lo sporco si annida con facilità e sarà sufficiente passare un panno umido sulla base del vaso per una pulizia ottimale della parte esterna. 

Apprezzati per il bagno piccolo, amati da coloro che desiderano ambienti sempre perfettamente puliti e igienizzati e desiderati da chi ambisce ad un arredo bagno di design, i sanitari senza brida sono veramente la soluzione perfetta per ogni esigenza.