Termoarredo>>Campagna Scelte Intelligenti BAXI in Lombardia

Campagna Scelte Intelligenti BAXI in Lombardia

Campagna Scelte Intelligenti BAXI in Lombardia

Baxi, forte del successo della campagna Scelte Intelligenti lanciata in primavera nel Triveneto, ha attivato una serie di azioni mirate in Lombardia, che rappresenta uno dei principali parchi di caldaie installate in Italia.

La campagna vede coinvolti non solo la distribuzione e l’installatore ma anche l’utente finale con numerose iniziative.

Baxi, da sempre sensibile al tema del risparmio energetico, ha visto il 2009 all’insegna delle Scelte Intelligenti: dapprima nel Triveneto coinvolgendo principalmente l’utente finale e promuovendo la campagna attraverso quotidiani, radio, outdoor, centri commerciali. Ora le Scelte Intelligenti di Baxi si estendono alla Lombardia.

L’obiettivo comune alle due campagne marketing è di promuovere la sostituzione della vecchia caldaia con una a condensazione scegliendo tra una vasta gamma di modelli.

In Lombardia il messaggio è stato veicolato all’utente finale con un inserto allegato al numero di Ottobre del magazine Focus. Il volantino, oltre ad una chiara esemplificazione del risparmio ottenibile con l’uso di una caldaia a condensazione, ricorda all’utente la possibilità di usufruire della detrazione Irpef del 55% e mostra degli esempi concreti di risparmio prendendo in esame sia una singola unità abitativa che un condominio plurifamiliare: per ogni esigenza, Baxi ha la risposta giusta!

Per un ulteriore approfondimento sull’argomento, si può visitare il sito www.scelteintelligenti.it dov’è possibile anche calcolare il proprio risparmio in base alla metratura dell’abitazione.

L’utente finale ritrova lo stesso advertising Scelte Intelligenti anche nella comunicazione outdoor: infatti, gli autobus circolanti a Milano riportano sulle fiancate il messaggio Baxi.

Ma le iniziative a sostegno di questa campagna non finiscono qui: infatti da ottobre è stato pianificato un direct mailing in collaborazione con i Centri di Assistenza Autorizzati Baxi.

L’utente può contattare il Centro più vicino e fissare un appuntamento per un sopralluogo gratuito sullo stato dell’impianto termico. Nel caso di acquisto di una nuova caldaia Baxi, nel corso della prima accensione potrà usufruire di uno sconto sull’abbonamento di manutenzione.

Anche la distribuzione è protagonista con Baxi.

Da Ottobre a Dicembre si svolgerà in 34 punti vendita di Milano, Varese e province il concorso a premi “VINCI FIAT 500: scegli Baxi!” dedicato agli installatori.

In base alle caldaie acquistate in uno dei punti vendita selezionati, l’installatore riceverà delle cartoline e avrà diritto a partecipare all’estrazione finale di 2 Fiat 500.

Baxi premia sempre le scelte intelligenti!