Termoarredo>>I camini al bioetanolo Brandoni

I camini al bioetanolo Brandoni

I camini al bioetanolo Brandoni

Una location sensazionale quella che quest’anno ospita la “Good Design Gallery”, la mostra installata all’interno del circuito di Tortona Design Week a Milano.

Nella magica location della Galleria Anfiteatro Arte di via Savona,  la creatività e l’ingegno di quattro progettisti ricrea situazioni diverse ispirate al “Good Design”.

Anche quest’anno Brandoni non perde l’occasione di partecipare alla vetrina internazionale del FuoriSalone Milanese presentando i nuovi camini a bioetanolo firmati GrittiRollo nell’installazioneWarm relax” progettata dai due architetti all’interno della “Good Design Gallery”.
 

“Warm Relax sarà un ambiente” dicono gli architetti Stefano Gritti e Sofia Rollo, “caldo ed accogliente dove potersi coccolare seduti o avvolti in un guscio, accompagnati dal calore di caminetti al bioetanolo e godere della vivacità della fiamma e dei giochi di luce creati sulle pareti in mosaico e sulla pavimentazione”.

Cone e Vesta sono i due camini al bioetanolo di Brandoni scelti per scaldare questa installazione, entrambi fanno parte della collezione design dell’azienda.

Il modello Cone è stato realizzato in legno rovere chiaro, una forma morbida, sinuosa e irregolare che muove la fiamma con eleganza e stile. Il camino ha un’altezza di 47cm per una larghezza di 105cm e una profondità di 80cm.

Il Vesta Minor e il Vesta Major sono i due “focolari” che catturano l’attenzione su se stessi: numerosi elementi in legno si innalzano a proteggere la fiamma sprigionata dal bruciatore in acciaio inox. Anche in questo caso il legno diventa materia prima, a proteggere i giochi di luce di una fiamma viva e preziosa. Il Vesta Minor misura 64 cm di altezza e altrettanti 64 cm di diametro, mentre il Vesta Major è alto 88cm e con un diametro di 72cm.

La possibilità di utilizzare i camini sia negli spazi interni sia all’esterno li rende davvero unici e versatili.

In questa occasione Brandoni presenterà anche uno degli ultimi radiatori di design, il modello “Joints”. Ideale per impreziosire l’area benessere o la zona living, è un termoarredo composto dall’incastro di due parti essenziali, la piastra in acciaio, corpo scaldante del radiatore, e le mensole in legno per l’appoggio di asciugamani, libri e riviste. Il concept perfetto che punta ad essere la soluzione ideale per chi cerca di fondere il calore con l’ambiente circostante.