Termoarredo>>Square – versione elettrica

Square – versione elettrica

Square – versione elettrica

"Nel progetto Square abbiamo voluto indagare il concetto di riduzione formale come ‘valore qualificante’. Crediamo che ridurre formalmente un oggetto non significhi banalmente semplificarlo, ma portare alla luce la sua essenza, il suo core, la sua parte più intima, la sua natura più profonda.

Square partecipa allo spazio con la semplicità di un volume piano, gioca sui rapporti geometrici che le forme possono avere aggregandosi tra loro, generando infinite soluzioni. Progettando Square abbiamo pensato all’uomo, al suo bisogno di libertà e di identificazione nella propria casa. Square, con le sue molteplici possibilità aggregative permette di esprimere l’identità e la volontà progettuale di ciascuno di noi: finalmente possiamo ‘scegliere’ per la nostra casa le forme, i colori, la scultoreità che più ci rappresenta”.

Ludovica+Roberto Palomba

Dopo il successo di Square nella versione idraulica, TUBES presenta la nuova versione elettrica. Questa proposta risponde all’esigenza di fornire calore su misura ai singoli ambienti solo quando necessario e con il grande vantaggio di non avere alcun vincolo di impianto.

Square elettrico riconferma inoltre l’apertura dell’azienda al mercato estero, rivolgendosi in particolare a quei paesi in cui il riscaldamento ad acqua calda è scarsamente contemplato, permettendo così di inserire un elemento di design fortemente connotato anche in ambienti già arredati, tramite il semplice collegamento alla presa elettrica.

Le dimensioni della versione elettrica sono 22 e comprendono la tipologia orizzontale e verticale con o senza maniglione porta salviette. Il range delle altezze va dagli 80 ai 240 cm mentre le larghezze sono comprese tra i 31 e gli 81 cm; le rese termiche variano dai 490 ai 1540 W. Le resistenze elettriche, certificate CEI EN 60335-1:2004+V1, V2, V3.

Nella versione elettrica standard, Square è dotato di regolazione automatica su un valore preimpostato senza possibilità di variazione manuale ma può essere accessoriato con termostati funzionanti in radiofrequenza: un termostato ambiente fisso da parete, wireless, con regolazione della temperatura e tasto ON/OFF; un cronotermostato/programmatore settimanale, da tenere in prossimità del radiatore, già dotato di 4 programmi preimpostati e personalizzabili.

Tutte le altre caratteristiche rimangono invariate rispetto al modello funzionante ad acqua calda.