Termoarredo>>Tubes presenta la collezione Square

Tubes presenta la collezione Square

Tubes presenta la collezione Square

La collezione Square, prodotta da Tubes Radiatori, si rinnova nella forma e nell'evoluzione tecnica, trovando nel sistema Composition la risposta ideale per soddisfare qualsiasi esigenza, la quale comprenda la necessità di riscaldare un ambiente, offrendo al contempo soluzioni di design uniche. Non solo semplici caloriferi, ma autentici elementi di arredo in grado di apporre una forte nota di carattere a qualsiasi stanza, fondendosi con l'ambiente circostante e trasformandolo nel caldo e accogliente scrigno che racchiude l'intimo valore della nostra privacy.

Presente sul mercato già dal 2004 Square ritrova, nelle intuizioni creative dei designers Roberto e Ludovica Palomba, una veste del tutto innovativa in cui il calore si diffonde in modo uniforme su tutta la superficie piana. La nuova versione 2013 riduce lo spessore di Square a 22 mm ottenendo non solo un minore contenuto di acqua all'interno del circuito idraulico dei corpi scaldanti, ma una resa termica superiore del 20% rispetto alle versioni precedenti, grazie alla costante e intensiva ricerca tecnica e tecnologica, supportate dall'esperienza trentennale che Tubes Radiatori infonde in ogni prodotto, rispettando la filosofia aziendale che ricerca, negli intrinsechi valori ambientali, quei fattori che permettono un notevole risparmio energetico e una migliore qualità della vita. Gli elementi di Square, rettangolari o quadrati, idraulici o elettrici, si possono abbinare fra di loro in modo da costituire un unico corpo riscaldante collegato in remoto e regolato da una sola valvola, collocabile in punti in cui non risulti invasiva. La versatilità delle composizioni permette alla fantasia di realizzare soluzioni adattabili a qualsiasi ambiente e a qualsiasi parete, grazie anche alle misure che variano da 31 a 81 cm, con altezze comprese tra 60 e 240 cm nella versione verticale e lunghezze fra 140 e 240 cm per la versione orizzontale. La vasta gamma di colori consente inoltre di giocare con contrasti di cromie innovative e spericolate, oppure di amalgamare le sfumature dell'elemento radiante alle tinte già presenti, in modo che si adatti perfettamente allo stile dell'arredamento.

Dunque non solo semplici forme statiche e prive di carattere, adibite al mero riscaldamento ambientale, ma linee dinamiche in costante evoluzione che rispecchiano il gusto di un vivere moderno, semplice e attento all'ambiente, ma al contempo elegante e presente alla filosofia che ricerca, nelle forme minimali, lineari e pulite, la giusta superficie su cui riflettere la propria personalità.