Arredo 3

Cucine>>Arredo 3
Arredo 3

Arredo 3

Arredo 3, con sede in via Moglianese, 23 a Scorzè, in provincia di Venezia, è una azienda che opera nel settore della costruzione di cucine ed è costantemente cresciuta nel corso degli anni diventando una delle realtà industriali più affermate nel settore. L’innovazione continua sia nei prodotti che nei processi produttivi, unita ad una particolare cura del design e l’attenzione verso il cliente sono due tratti distintivi dell’azienda veneta. Nel corso degli anni gli impianti produttivi sono stati modificati ed ampliati proprio con lo scopo di creare qualcosa di unico, fornendo prodotti caratterizzati dal 100% made in Italy.

Una azienda innovativa e sempre in movimento

Oltre alle cucine, con le quali l’azienda è nata, la produzione di Arredo3 comprende anche prodotti per la zona living, tavoli, sedie ed accessori. Una svolta significativa nella vita dell’azienda si è realizzata nel 2000 quando nel ciclo produttivo è stata introdotta per la prima volta una macchina a controllo numerico, con la quale vengono eseguite le forature delle ante, oltre ad un sistema grafico gestionale, grazie al quale vengono governati anche oggi i processi di produzione. Per questo Arredo3 può giustamente ritenersi una delle aziende antesignane dell’industria 4.0. Altri passi importanti sono stati realizzati nel 2007, quando il reparto spedizioni è stato dotato di un impianto Automatizzato e nel 2014 quando è stato creato il magazzino per le ante. Attualmente lo stabilimento di Scorzè è robotizzato, e questo garantisce ordine ed efficienza con le persone che lavorano meglio durante la giornata ed apportano valore aggiunto alla produzione. Arredo3 è anche sinonimo di sostenibilità, in quanto l’azienda è molto attenta al tema ecologico, avendo scelto di effettuare la produzione proprio negli stessi luoghi in cui si vive e punta in maniera decisa sulla riduzione dell’impatto ambientale, sia a livello di scarti che con l’alimentazione delle linee di produzione con energia derivata da fonti rinnovabili, con un impianto fotovoltaico capace di produrre una potenza di 600 kW. Grazie a questo impianto sono evitate ogni anno emissioni per 1278,9 tonnellate, un dato equivalente a 51.175 alberi piantati.

Progettazione e produzione

Arredo3 è una azienda molto ricettiva delle più moderne tendenze di design e riesce ad adeguarsi molto velocemente a tutte le variazioni. A questo si unisce una costante ricerca indirizzata sia sui materiali che sulle tecniche di produzione, che comporta una maggiore sollecitudine sia nella fase di progettazione che in quella di produzione. Il reparto ricerca&sviluppo dell’azienda si occupa al 100% dei progetti sia delle cucine che degli altri complementi d’arredo. Arredo3 produce ogni giorno 250 cucine grazie alle nuove tecnologie ed all’automazione, con l’operatore dell’assemblaggio che viene guidato da linee di montaggio e macchine singole intelligenti. Il processo produttivo diviene in questo modo agile ed efficace e anche la fase della laccatura viene eseguita all’interno, velocizzando efficacemente la fase di finitura. In totale ogni anno, le 8 linee produttive aziendali, immettono sul mercato 60mila cucine, oltre ad una serie di complementi d’arredo per l’ambiente living. Arredo3 realizza anche dei progetti su misura commissionati appositamente dai clienti, rendendo disponibile il prodotto in soli 30 giorni. In totale ogni anno dallo stabilimento Arredo3 partono 70mila camion carichi di cucine e complementi d'arredo.

Cucine interamente Made in Italy

Arredo3 produce cucine classiche e moderne su misura, realizzate utilizzando materiali di ottima qualità e con la massima attenzione per tutti i dettagli che è tipica delle produzioni Made in Italy. I clienti possono personalizzare la propria cucina scegliendo in una vasta gamma di modelli e creando abbinamenti unici sia con le finiture che con i sistemi compositivi. La scelta tra le molte configurazioni componibili e coordinate, consente al cliente si utilizzare al meglio gli spazi disponibili e di avere all’interno del proprio ambiente familiare delle soluzioni d’arredo versatili. Le cucine moderne hanno un designa pulito ed essenziale e sono state ideate, progettate in ogni singolo dettaglio e realizzate per dare il massimo valore agli spazi disponibili. Per esaltare il loro design sono stati progettati anche dei dettagli particolari come le ante con maniglia integrata e le prese a gola. La personalizzazione della propria cucina è possibile anche attraverso le innumerevoli finiture a disposizione ed i materiali innovativi. Uno dei modelli di cucina moderna è Glass 2.0, caratterizzato da finiture in vetro, nelle varianti lucido, opaco o HPL. Una delle sue caratteristiche principali è un’anta tecnica in alluminio, alla quale è stato applicato un frontale in vetro, oltre ad una apertura a gola. Glass 2.0. permette anche di scegliere tra varie finiture e garantisce robustezza, stile raffinato e durata garantita. La scelta ideale per i clienti che cercano caratteristiche come eleganza, efficienza e ricercatezza. Arredo3 permette di valorizzare gli spazi della propria casa anche a chi ama le cucine classiche, con la tipica qualità dei prodotti Made in Italy che si sposa brillantemente con i materiali come il laminato effetto legno e il legno impiallacciato, che danno immediatamente una sensazione di accoglienza e calore a tutto l’ambiente. Frida Classic è un esempio di questa tipologia di cucine, grazie soprattutto alla sua versatilità, con finiture che vanno dal laccato opaco a quello con poro aperto, la possibilità di scegliere per i ripiani dei supporti metallici e dei supporti penisola molto originali. Una delle caratteristiche di questa cucina è l’anta a telaio, realizzata in massello di frassino e con una presa maniglia integrata molto particolare.

Le proposte di Arredo3 per la zona living

Arredo3 mette a disposizione della clientela anche una vasta gamma di proposte per la zona living, che possono essere integrate con lo stile della cucina coppure indipendenti, sia che si tratti di stile classico che moderno. Dalle pareti attrezzate agli elementi a giorno, dalle basi alle librerie, dalle madie ai pensili, alle mensole, i clienti hanno la possibilità di creare una serie infinita di abbinamenti e di trovare la soluzione più coinvolgente. A questo si aggiunge anche la varietà di finiture e materiali disponibili, che rendono la scelta praticamente infinita. Tutti i complementi d'arredo, sia classici che moderni garantiscono qualità del prodotto e dei materiali e duranta nel tempo.

 

News

Cucina Wega di Arredo 3, bella e sostenibile

Arredo 3 cucine, uno dei più noti operatori italiani nel campo delle cucine e del living, continua a portare avanti il suo impegno per quanto riguarda la sostenibilità in cucina