Kronos ceramiche

Piastrelle>>Kronos ceramiche
Kronos ceramiche

Kronos ceramiche

Kronos Ceramiche è una azienda con sede a Fiorano Modenese, in provincia di Modena, in Via Giardini, 62 che opera nel settore della ceramica cercando di innovare rispettando la tradizione, in uno dei comparti italiani più importanti per quanto riguarda la ceramica. I suoi prodotti vantano elevati standard tecnici, derivati dalla grande passione e professionalità e da una ricerca stilistica costante nel corso degli anni.

L’azienda

Una storia che dura da 50 anni, quella di Kronos Ceramiche che, grazie alla continua evoluzione, oggi è una delle maggiori rappresentanti del Made in Italy nel mondo, sia come azienda produttrice, con pavimenti in gres porcellanato, che come venditrice ed anche come azienda tra le più qualificate a livello italiano nel campo del design ceramico. I prodotti per pavimenti e rivestimenti dell’azienda emiliana sono adatti per essere posizionati sia in ambienti interni che esterni. Kronos Ceramiche ha nel suo Dna la continua ricerca e questo ha contribuito a creare verso gli interlocutori un approccio nuovo ed ancor di più contemporaneo, con il valore aggiunto dato dalla "industrializzazione delle idee", considerando sia il cliente che i professionisti dei protagonisti attivi dell’opera.

La mission aziendale

Kronos Ceramiche ha come mission aziendale il concetto "BESPOKE", che è veramente unico in quanto si ispira al modello sartoriale, tipico delle aziende italiane di vari settori, riuscendo in questo modo a creare una serie di prodotti "fatti su misura" che consentono a tutti di creare ambienti sempre diversi e di grande stile nei quali trascorrere il proprio tempo. Una mission che è ben esplicitata nello showroom aziendale.

Le collezioni

Terra Crea, è una collezione che si basa sull’argilla, materiale della storia millenaria che nel corso del tempo è stato utilizzato per ambientazioni diverse, ed oggi è al centro di un progetto vivo e coinvolgente grazie anche alla ricerca cromatica di colori come il bianco della calce, il grigio del limo, l’energico mattone il caldo della corda ed il nero della pomice di origine vulcanica. Nella collezione Evolution viene espressa la sobria eleganza nordica, con tre tonalità, noir, gris foncè e greyge, e con il formato classico di 100 x 100 millimetri su due diversi spessori in modo da poter essere utilizzato sia in ambienti interni che esterni. La collezione Prima materia è capace di sviluppare, grazie alle 3 finiture che si abbinano ai 3 colori base, le suggestioni "materiche" caratteristiche delle superfici in cemento, trovando applicazione anche nell’outdoor residenziale e pubblico, oltre che negli interni ed esterni di case private. Il rapporto intercorrente tra la natura e l’architettura scaturisce da una selezione di pietre che formano la collezione Rocks che consentono di creare esperienze sia tattili che visive di alto profilo in ambienti di stile contemporaneo. La fusione tra gli ambienti interni e quelli esterni e viceversa, è una delle caratteristiche della collezione Wood Side, caratterizzata dall’abbinamento tra il legno, con le sue irregolarità, ed il gres porcellanato creando un prodotto versatile, resistente ed innovativo, pieno di grande fascino. Tra le collezioni da esterno, Ske 2.0. composta da piastrelle e rifiniture sia in cemento che in legno e pietra e Block 2.0. adatta in modo particolare per ambienti cantina grazie alla sua resistenza.

 

Prodotti 

Terramara

Disponibile in tre colori e tre formati modulari fra di loro, Terramara è una collezione di superfici ispirate alla pietra naturale