Arredo Bagno>>Stocco presenta Quadro Art Déco

Stocco presenta Quadro Art Déco

Stocco presenta Quadro Art Déco

Non solo bagno: Stocco presenta Art Déco la nuova linea di specchi d’arredo che unisce il savoir faire dell’azienda in materia di arredo alla maîtrise artigiana della lavorazione del vetro.

Ciò che rende particolari i nuovi specchi Stocco è l’impiego su scala industriale di pregiate lavorazioni artigianali, come la tecnica di vetrofusione abbinata alla decorazione in foglia d’oro o d’argento.

Art Déco comprende quattro diverse linee di specchio: Quadro, Linea, Vertical e Onda.

Quadro prende il nome dalla sua forma: lo specchio infatti, misura 80x80 cm. Come tutti gli specchi Stocco Art Déco è un raffinato, elegantissimo oggetto di maestria artigiana, prodotto dalle abili mani di mastri vetrai che, per questa linea, hanno lavorato in esclusiva per Stocco.

La manualità che sta dietro alla lavorazione di Quadro lo rende, in un certo qual modo, un pezzo unico. Per la disposizione delle formelle o la colorazione o il disegno, non vi sarà mai un esemplare perfettamente uguale ad un altro.

La cornice di Quadro è realizzata a mano: l’artigiano sceglie con cura le formelle di vetro colorato e le dispone su una dima che costituisce il disegno base. Come annotavamo poco sopra, il disegno è ripetitivo solo nel suo schema. Il collage così composto viene messo in forno, dove avviene il processo di vetrofusione.

Al retro della cornice viene poi applicata la foglia d’oro zecchino o d’argento.

Quadro è disponibile in molte ricche varianti colore: all’argento o all’oro zeccchino si abbinano formelle dai toni freddi come l’onice o l’argento, oppure opulenti come l’oro o ancora, magici e luccicanti come l’opale o la madreperla.

Quadro si adatta bene a qualsiasi ambiente ed è disponibile con lampada integrata nella cornice, perfetta per lo spazio bagno, oppure senza lampada, come prezioso oggetto di arredo a sé stante.

Quadro non nasce in edizione limitata e, nonostante la preziosità della sua finitura, è un oggetto accessibile, assolutamente funzionale, progettato e disegnato per la sua funzione primaria.

Nello studio del professionista, nello spazio commerciale o nell’ingresso di casa, Quadro offre un tocco di personalissima, luminosa creatività.