Piatti doccia

Piatti doccia

Il piatto doccia, assieme alla cabina e alla rubinetteria sono i tre elementi che generano la doccia. La scelta del piatto doccia ideale può essere considerata come la prima operazione da eseguire, in quanto essa è legata alla forma e alle dimensioni del bagno.

Scegliere il piatto doccia ideale diventa un'avventura divertente e creativa, in quanto è possibile scegliere fra tante proposte di forma, dalle quadrate alle rettangolari e di spessore, come ad esempio i piatti doccia filo pavimento o da appoggio.

Il portale propone una vasta gamma di piatti doccia fra i quali scegliere, ricchi di caratteristiche tecniche e di innata estetica. La scelta del piatto doccia può quindi guardare ad una classica forma quadrata, dalle dimensioni standard di 65X65 o di 90X90, oppure orientarsi ad una scenografica forma rettangolare se le dimensioni del bagno sono spaziose.

Chi sceglie di sfruttare al massimo lo spazio disponibile può rivolgersi alle proposte angolari, definite da angoli arrotondati o smussati. La scelta interessa l'estetica del piatto, che può essere classica nella versione ad appoggio, quindi rialzato rispetto al pavimento oppure nelle carismatiche versioni a filo pavimento, dove ogni barriera viene eliminata e il piatto diventa un tutt'uno con la base.

In questa pagina sono disponibili piatti doccia realizzati in materiali diversi, dall'eterna e classica ceramica fino alle soluzioni acriliche, smaltate o realizzate in materiali di ultima generazione come ad esempio il Corian®. Qualsiasi sia la scelta, la collezioni presenti permettono di ottenere un risultato finale di grande bellezza estetica, forte nella sua durata e adatta ad ogni tipologia di ambiente.

Come scegliere il piatto doccia

Scegliere il giusto piatto doccia può fare la differenza sia dal punto di vista pratico che estetico.

Glass piatti doccia

Innovazione e design sono le parole chiave che Glass idromassaggio mette nella produzione dei piatti doccia, materiali innovativi come la MineraLite entreranno nel vostro bagno..

Progress Profiles è un nome che annuncia il suo modo di concepire il design

Il programma di Progress Profiles è quello di cogliere i trend più recenti e metterli in pratica attraverso la creazione di soluzioni d'arredo veramente all'avanguardia come appunto la doccia a filo pavimento

Piatto doccia filo pavimento DuraSolid

Il piatto doccia filo pavimento in DuraSolid P3 Comforts rappresenta, insieme alle serie Duravit e Phoenix Design la nuova frontiera dell'arredo bagno.

Piatto doccia 100x100 - K

Si tratta di un elemento molto essenziale, che presenta la classica forma quadrata e si propone disponibile nella variante di misura 100x100, con altezza di 4.5 centimetri.

Sistema doccia filo pavimento Fundo Plano Linea

Fundo Plano Linea prodotto da Wedi Italia è il piatto doccia filo pavimento con scarico integrato e drenaggio lineare.

Piatto doccia con doghe Line 60

Più che un piatto doccia Linea 60 è l’incontro perfetto tra la raffinatezza naturale del Teack e la qualità del Made in Italy a cui ci ha abituati il grande brand di arredamento bagno Rifra.

Piatto doccia antiscivolo Terran

Roca, prestigiosa azienda spagnola considerata al vertice a livello mondiale nel settore dei sanitari, ha implementato la sua già ampia gamma di piatti per docce lanciando 'Terran'.

Piatto doccia Grandform - Scultura

Scultura di Grandform è un piatto doccia contemporaneo e minimale, realizzato con una speciale trama ad effetto legno che sa definire con pregio lo spazio di ogni doccia

Piatto doccia a filo pavimento Silex

Silex è un innovativo piatto doccia a filo pavimento, ideato per sostituire senza nessun intoppo una vecchia vasca da bagno.

Fiora - azienda spagnola leader nell'arredamento del bagno - inventa il Silexpol®,

Equilibrato connubio tra estetica e funzionalità, Silexpol® di Fiora presenta caratteristiche tattili e di resistenza simili a quelle delle pietre naturali.

Scona il nuovo piatto doccia di Kaldewei

Scona è la raffinata collezione di piatti doccia a filo pavimento creata da Kaldewei e caratterizzata da un'ampia varietà di modelli e prezzi..

Piatti doccia ergo di Planit

L'azienda Planit presenta la sua nuova e affascinante linea di piatti doccia Ego.

Opale è l'innovativo piatto doccia di Pozzi Ginori realizzato con materiale di ultima generazione

Opale, la nuova collezione per il bagno firmata "Pozzi Ginori", sta già facendo parlare di sé.

Minimalista, essenziale e flessibile il nuovo piatto doccia Join

Essenziali, flessibili e completamente personalizzabili. Queste le caratteristiche dei nuovi piatti doccia Join by Disenia, capaci di arricchire il bagno con una finitura dai tratti unici.

Piatto doccia in marmo by Magraf

In ambito di design il marmo è da sempre uno degli elementi più ricercati e pregiati, in grado di rendere un ambiente unico, donandogli carattere ed eleganza.

Le linee Makro complete per l’arredo bagno, dalla vasca al piatto doccia

Makro apre nuovi scenari interpretativi dello spazio bagno contemporaneo con lo sviluppo del programma Sistemi vasca, lavabo e doccia.

Il nuovo programma di piatti doccia Piana & Life

Si contraddistinguono per le linee pulite e per il design elegante i nuovi piatti doccia firmati Galassia

Piatti doccia Roca e Vitruvit: forme per tutti i gusti e tutti gli spazi

Per organizzare l’area doccia è indispensabile inserire idee e soluzioni che possano ottimizzare al meglio gli spazi e rendere l’ambiente davvero funzionale anche in poco spazio

Blubleu presenta joy: piatti doccia in corian

Joy è una linea completa di piatti doccia in Corian dal gusto semplice e moderno; le colonne doccia sono un prodotto di avanguardia tecnica senza pari.

Tendenze 2013 nel settore piatti doccia

Il piatto doccia, insieme alle rubinetterie ed al sistema di chiusura, è uno dei tre elementi che vanno a formare una delle funzioni della casa che richiede il maggior comfort.

Piatti doccia jacuzzi: ricerca geometrica al servizio del benessere

“Non più contenitori, basi, piani, ma movimenti della materia” è così che Jacuzzi si esprime rispetto alla collezione Moove, che comprende vari modelli di piatto doccia: stondato, quadrato, rettangolare.

Piatti doccia a filo pavimento: kaldewei stupisce ancora

Kaldewei innova il concetto di piatto doccia, continuando la fortunata serie di piatti a filo pavimento.

Ingegneria al servizio del bagno: l’eccellenza di tece italia

L’azienda è stata pluripremiata nel 2011 per il suo prodotto d’avanguardia: TeceLux, protagonista della mostra convegno Expocomfort di Milano dal 27 al 30 Marzo 2012, stand C53/D60 padiglione 11

Kaldewei: piano doccia per tutti i gusti

Focalizzarsi su un aspetto del proprio lavoro è fondamentale.

Xetis, una rivoluzione nell’architettura del bagno

Una novità assoluta: il piatto doccia smaltato Kaldewei con scarico integrato a parete

Kaldewei: quando il nuovo si ricicla.. alla perfezione

Quando un'azienda con più di novant'anni di storia continua a meravigliare con le sue innovazioni, vuol dire che ancora c'è la possibilità di credere nel progresso, quello vero

FLOW, il nuovo piatto doccia in Corian® realizzabile su misura

Il Corian® fa il bis nei piatti doccia firmati BluBleu

I colori della natura regalano sensualità al bagno

Le vasche e i piatti doccia a filo pavimento in acciaio smaltato 3,5 mm Kaldewei si vestono di cinque nuovi colori per la collezione "Indian Summer

Futurion Flat, il piatto doccia del domani

L’evoluzione dei piatti doccia a filo pavimento ha un nome: Futurion Flat.

news
Piatti doccia rettangolari

Piatti doccia rettangolari

news
Piatti doccia quadrati

Piatti doccia quadrati

news
Piatti doccia angolari

Piatti doccia angolari

news
Piatti doccia semicircolari

Piatti doccia semicircolari