Bagno per disabili

Bagno per disabili
In Italia la progettazione del bagno dedicato alle persone diversamente abili è regolata dal Decreto Ministeriale 236 89. Si tratta di una norma che definisce i criteri di accessibilità, secondo i quali deve essere garantito l'accostamento laterale e frontale della sedia a rotelle al fine di impiegare con semplicità i sanitari presenti nell'ambiente. Questa regola primaria chiede di essere associata alla presenza di elementi di arredo bagno consoni, che grazie alla loro conformazione siano in grado di facilitare e di rendere funzionali i gesti quotidiani. Nel portale puoi incontrare le indicazioni utili per generare un bagno accessibile e incontrare una vasta gamma di elementi di arredo bagno progettati e realizzati per dare vita ad un arredo adeguato alle esigenze delle persone diversamente abili. Si tratta di una collezione ricca e completa, che annovera sanitari sospesi dalla forma ergonomica, realizzati con i migliori materiali disponibili in commercio. La collezione prosegue con una linea di maniglie di sostegno, elementi indispensabili per garantire la fruibilità degli elementi e la sicurezza di impiego e di piatti doccia a filo pavimento, pensati per eliminare ogni barriera architettonica e per rendere il momento della doccia più semplice e positivo.

La collezione di arredo bagno dedicata alle persone diversamente abili si completa con una serie di vasche da bagno dotate di porta, elementi che sanno facilitare l'esperienza del bagno e rendere l'entrata e l'uscita dalla vasca più semplici e sicure. Scopri la nostra collezione di arredo bagno e potrai contare su elementi durevoli, dalle ottime caratteristiche tecniche e funzionali.

Lavabo disabili motorizzato Sanimatic Wash Basin

L'azienda Sfa pensa alle esigenze delle persone con scarsa mobilità e alle esigenza della famiglia con la soluzione di lavabo disabili motorizzato Sanimatic Wash Basin.

Box doccia disabili con porte a soffietto Time

Arblu rivoluzione il concetto di libertà nella doccia introducendo Time, il sistema box doccia per disabili con porte a soffietto.

Per anziani e diabili un bagno di relax

Coloro che credono che un bagno pensato per persone con ridotta capacità motoria non possa essere esteticamente bello oltre che funzionale, dovranno obbligatoriamente cambiare idea!

Vasche ad accesso facilitato Ponte Giulio: il piacere di un bagno rilassante per tutti

Le vasche ad accesso facilitato di Ponte Giulio, oltre consentire a chiunque le più semplici operazioni d’igiene quotidiana, garantiscono intimità, confort, facilità e autonomia di utilizzo in assoluta sicurezza.

Maniglioni Serie 250

I maniglioni della nuova Serie 250 di Provex rispondono all’esigenza sentita dalla committenza di un prodotto affidabile dallo stile armonioso in grado di inserirsi in qualsiasi ambiente bagno.

Sistema di sedute e maniglioni multifunzionali Serie 300

Due linee di prodotti: il sistema di maniglioni inox e il sistema di sedute costituiscono la Serie 300 della categoria “Safety and Comfort”

Vasca con porta SeniorLife: comodità e stile

SeniorLife presenta una soluzione per il bagno davvero indispensabile per tutte le persone con difficoltà motoria

Ponte Giulio: docce sicure per anziani e bambini

L’azienda Ponte Giulio si è specializzata nella sicurezza della vostra sala da bagno con degli ausili indicati per anziani e bambini.

Disabili terza eta’ di IdralLIFE

IdralLIFE è la raffinata collezione di sanitari per il bagno interamente dedicata a utenti con ridotta capacità di movimento.

news
Corrimano

Corrimano

news
Impugnature di sostegno

Impugnature di sostegno

news
Lavabo Bagno Disabili

Lavabo Bagno Disabili

news
Maniglioni

Maniglioni

news
Piatti doccia disabili

Piatti doccia disabili

news
Seggiolino disabili

Seggiolino disabili

news
Specchi per disabili

Specchi per disabili

news
Vaso disabili

Vaso disabili