Arredo Bagno>>The Art Ceram al Cersaie 2011

The Art Ceram al Cersaie 2011

The Art Ceram al Cersaie 2011

Nelle nuove collezioni Artceram il design dei sanitari e dei lavabi, mantenendo le sue caratteristiche di perfetta funzionalità,  prenda le forme di animali (Cow) oppure di oggetti di arredamento destinati ad altri contesti e riproposti come lavabi (Cup, Breakfast e Light) mentre i decori travestono le collezioni in modo scherzoso e a volte irriverente. Meneghello&Paolelli Associati firmano Cow, Naked, - con i nuovi mobili Slitta e Trapezio- e gli aggiornamenti  di Back, Cup, Postit, Fontana e Jazz, mentre Luciana Di Virgilio|v+t studio, esordisce in ArtCeram con Light, un lavabo centro stanza che ripropone il profilo dell’abat-jour.

Back, già vincitore del Red Dot Design Award 2011 è ora decorato con pittogrammi segnaletici a tema acqua, mentre Cup centrostanza si abbellisce con decori  stilizzati e onde fluide, il portarotolo della collezione POSTIT diventa un irriverente cartometro che segnala quando la carta sta per finire. Decisamente ispirato al minimalismo del design nordico è invece il lavabo Naked  con i suoi mobili bagno Slitta  o Trapezio.

Artceram introduce nelle sue collezioni il colore antracite, il blu avio e il color sabbia, inserendoli nei nuovi elementi della collezione La Fontana, in Back e Cup. A completare le novità una collezione dalle linee squadrate, semplice ed essenziale, Block e una nuove linea di accessori dal sapore neoclassico coordinata con la collezione di lavabi e sanitari Jazz .