Arredo giardino>>Nuove proposte di Arredo da Esterno

Nuove proposte di Arredo da Esterno

Nuove proposte di Arredo da Esterno

LE CARATTERISTICHE MATERICHE DELLA TERRACOTTA

Il trattamento decorativo che combina coloritura verde rame e foglia oro, esalta le caratteristiche materiche della terracotta che si fa corpo di una bella gamma di complementi per l’arredo e l’illuminazione. Il processo prevede una cottura a 985° e l’applicazione a mano della preziosa foglia oro con un trattamento di patinatura a cera.

 

 

Collezione BISANZIO (ceramica)

 

I COLORI DELLE ANTICHE PERGAMENE

 

I minuziosi motivi decorativi dei maestri amenuensi hanno ispirato questa linea di complementi per l’arredo e per l’illuminazione. La luce dell’oro e la prevalenza del rosso sul fondo avorio, i colori dei preziosi capolettera delle antiche pergamene, conferiscono alla linea Bisanzio uno stile originale e inconfondibile che ci conduce in un viaggio attraverso tempi e luoghi lontani. Il materiale è refrattario in terra bianca (ceramica) trattato con smalto pigmentato e cotto a 985° con un processo che prevede 3 cotture totali. Le finiture sono in oro zecchino 24 carati.

 

 

Collezione ORO ANTICO (terracotta)

 

UNO STILE UNIVERSALE SENZA TEMPO

 

La lucentezza dello smalto bianco e del minuzioso disegno in foglia oro, unitamente alla scabrosità della terracotta si combinano in una sinergia vincente: è il leitmotiv di questa vasta linea di complementi per l’arredo e l’illuminazione. Lo stile universale e senza tempo, e le caratteristiche tecniche della terracotta, smaltata e cotta a 985° per 3 cotture totali, fanno della versatilità ed adattabilità una delle caratteristiche di Oro Antico.

 

 

Collezione COTTO TOSCANO

 

LA NATURALITA’ E IL CALORE DELLA TERRACOTTA INSIEME ALLA PREZIOSITA‘ DELL’ORO...

 

...danno vita a questa linea di complementi per l'arredo e per l'illuminazione. Cotto Toscano fa della tradizione artigiana il suo punto di forza. Il processo produttivo prevede una cottura a 985° e la finitura di alto pregio in foglia oro e patinatura a cera è applicata a mano.

 

 

Pubblicata il 27/05/2011