Arredo Lavanderia>>Acquaceramica di Colavene, 4 soluzioni per un lavabo di stile

Acquaceramica di Colavene, 4 soluzioni per un lavabo di stile

Acquaceramica di Colavene, 4 soluzioni per un lavabo di stile

Colavene, noto marchio del polo ceramico di Civita Castellana specializzato in soluzioni per il bagno, presenta i lavabo della linea Acquaceramica, concepiti per unire l'eleganza della ceramica con la praticità della vasca che, con 22 cm di profondità, può essere utilizzata anche come lavatoio.
Disegnato da Alessandro Paolelli, il lavabo Aquaceramica è prodotto in 4 misure: due varianti 45 e 50x50 cm e due più ampie, 60 e 75x50 cm, tutte profonde 22 cm. Le strutture in acciaio sono disponibili in due varianti - a terra o sospese - e  nei colori bianco, nero o grigio.


Le strutture di appoggio, apribili, offrono nuove varianti rispetto ai tradizionali mobili multifunzione dell’azienda. Il lavabo Aquaceramica può essere appoggiato infatti su strutture in acciaio con piani in tek oppure montato su mobiletti in legno, anch'essi disponibili nella versione a terra o sospesi.
Il lavabo con mobile a terra (60x50) rappresenta un sistema d’arredo modellato per assecondarci in ogni gesto nei diversi “riti” dell’acqua, dall’igiene personale alla pulizia della casa. I contenitori funzionali distribuiscono nello spazio le diverse funzioni; i lavabi in ceramica sono progettati per risolvere qualsiasi situazione di lavaggio (dal bagno alla lavanderia), mentre grazie agli specchi viene ridisegnato il look delle pareti.


Il lavabo con mobile sospeso (75x50) è una composizione dove niente è stato lasciato al caso: lo spazio del bagno o dell’area lavanderia diventa un ambiente da vivere e l’essenzialità si fonde con la praticità. Le linee minimal del lavabo si integrano con un capiente mobile sospeso a due ante.
Nel lavabo con struttura a terra (75x50) il design si traduce in una forma elegante e funzionale. Realizzato in ceramica, il lavabo ha un bacino profondo e la struttura in metallo. È dotato di un pratico piano in legno, che tiene in ordine ogni cosa. Il bacino, oltre ad essere appoggiato su strutture in metallo nella variante a terra o sospesa, può essere montato su mobiletti in legno, disponibili in entrambe le versioni.


Il design black dressed del lavabo con struttura sospesa (75x50) lo rende un pezzo dal design intramontabile. La ceramica, infatti, si riscopre leggera e va ad abbinarsi perfettamente al metallo nero della struttura e del piano.
Come ha spiegato il direttore generale di Colavene, Gianfranco Colamedici - che è anche il presidente del gruppo che porta il nome di suo padre, Giovanni - “la ceramica è la prima specialità delle nostre aziende. Abbiamo sentito l'esigenza di reintrodurla nella zona lavanderia, dando vita ad una linea ibrida ed in grado di arredare il bagno con gusto, trasformandolo in un’area funzionale".


Il lavabo Acquaceramica si può abbinare ad uno specchio retroilluminato (80x40) da montare in orizzontale o in verticale e dispone di una pratica tavola di lavaggio in legno. Infine, la collezione di specchi e i mobili corredati attrezzati con cassetti, ripiani e vano per riporre l'asse da stiro sono pensati per arredare il bagno o l’area lavanderia in modo più funzionale.

Colavene
Pubblicata il 07/05/2013