Arredo Lavanderia>>Colavene Spa e Dolomite Ceramica: mobili sottolavabo e lavatoi che arredano

Colavene Spa e Dolomite Ceramica: mobili sottolavabo e lavatoi che arredano

Colavene Spa e Dolomite Ceramica: mobili sottolavabo e lavatoi che arredano

La produzione di Colavene Spa si avvale di materiali ignifughi nel pieno rispetto delle norme comunitarie.

Il truciolare è infatti un materiale completamente riciclabile e impermeabile: essendo idrofugo, evita le infiltrazioni d’acqua che potrebbero creare antiestetici rigonfiamenti nel mobile.

La catena produttiva dell’azienda viterbese si svolge interamente all’interno dei suoi stabilimenti; dalla lavorazione del truciolare ai vari elementi di dettaglio.

L’ampia scelta di colori e la cura dei particolari rendono i mobili Colavene adatti sia per l’edilizia residenziale che per il settore del contract.

La palette di colori per le finiture del legno è molto variegata: bianco, indaco, rosso, grigio, tela grigio, blu, rovere e wengé, per chi gradisce la naturalezza anche nelle tinte.

I mobili sottolavabo a terra della linea AcquaCeramica nascono per adempiere alla funzione di lavaggio sia nel bagno che nella zona lavanderia.

Il lavabo in ceramica è incassato sul mobile stesso, composta da truciolare nobilitato dello spessore di 18 mm. Piedini e maniglie sono in acciaio cromato per abbinarsi con modernità ai pannelli laccati.

Le misure disponibili sono per la doppia anta 60x50 cm; a una sola anta 45x50 o 50x50cm e tutti con un altezza pari a 86 cm.

Sifone piletta e troppopieno sono in dotazione, mentre la tavola di lavaggio è optional.

Il lavabo con mobile sospeso presenta un lavabo in ceramica con struttura metallica freestanding e piano in metallo.

I colori disponibili sono i classici  nero, bianco o grigio. Le misure per il modello a doppia anta è 75x50 cm; per  l’anta singola 50x50 cm.

Questo modello è previsto anche con struttura metallica a terra, che come il sospeso, presenta un comodo piano in metallo o in il legno, su cui riporre detersivi e altri oggetti indispensabili nel lavatoio.

I mobili bagno Colavene offrono soluzioni resistenti, senza mancare di stile; un’estetica moderna e accattivante fanno sì che questi mobili portino allegria anche durante le faccende domestiche.

Passando a Dolomite Ceramica, vediamo che anche da questa azienda giungono proposte giovani e fresche.

Perù è una linea di lavatoi da incasso che presentano un profondo bacino rettangolare in ceramica, da installare sull’apposito mobile due ante, delle dimensioni 61x61 cm, o 46x61 cm, nella versione ad anta singola.

Il bacino molto profondo, presenta un lato zigrinato, che assolve alla funzione di tavola da lavaggio.

Molto funzionale è anche la soluzione proposta con la linea Messico; il lavatoio sospeso presenta un bacino rettangolare molto capiente. La parte anteriore è a scivolo con profili, al fine di usare un asse di legno per le operazioni di lavaggio.

La struttura si completa con due colonne in ceramica, al centro delle quali si crea uno spazio utile per riporre oggetti e detersivi.

Le dimensioni sono 75x61 cm.

Lago è una collezione di lavatoi da incasso con un bacino dall’alta capienza, sagomato in modo irregolare, quasi a creare un’onda sul lato del troppopieno.

In questa linea è possibile montare la rubinetteria sul bordo del lavabo, per agevolare i movimenti durante le azioni di pulizia. Le dimensioni in cui è commerciato sono 61x50 cm.


Pubblicata il 05/02/2013