Arredo Lavanderia>>Il nuovo lavabo multi-uso di Colavene

Il nuovo lavabo multi-uso di Colavene

Il nuovo lavabo multi-uso di Colavene

La tradizionale competenza e il design innovativo, entrambi tipicamente italiani, si fondono sapientemente nelle nuove linee ricercate, eleganti ed essenziali di Acquaceramica, i lavatoi prodotti da Colavene, storico marchio di Civita Castellana. L'azienda fondata nel 1968 da Giovanni Colamedici, ha posto come obbiettivo assoluto sia la qualità dei materiali che delle produzioni e la filosofia, che Colavene ha posto nelle proprie creazioni, ha portato allo sviluppo di soluzioni d'arredo funzionali e innovative per lavanderie, stanze da bagno e disimpegni, nonché per tutti quegli spazi che necessitano di soluzioni d'arredo capaci di soddisfare esigenze pratiche e gusto per lo stile.

La serie Acquaceramica, scaturita dalla mente creativa di Alessandro Paolelli, non è composta solamente da semplici lavabi, oggetti nati da fortuite coincidenze progettuali, ma sono vere e proprie opere d'arte in grado di svolgere le più comuni funzioni, assolvendo egregiamente alla propria mansione e la particolare cura, che è stata posta nella progettazione e nei particolari, li rendono adatti per essere collocati in qualsiasi ambiente. Dal nero metropolitano al natural look, le versioni 45 e 50x50 sono idonee per arredare piccoli spazi, senza per questo dover rinunciare al design, mentre le versioni 60 e 75x50 possono essere utilizzate per risolvere ampi spazi con stile, lasciando alla fantasia l'onere di ricercare le composizioni più adatte. Qualsiasi sia la scelta, i lavabi Acquaceramica s'integrano perfettamente nella quotidianità, accompagnando ogni rituale giornaliero con un rassicurante senso familiare. Tuttavia, anche gli spazi adibiti ai servizi si rinnovano con stile, assumendo un ruolo che, pur restando funzionale, trasforma e reinventa il concetto del vivere giornaliero.

I lavatoi, forniti nelle versioni 60 e 75x50, nonché nella versione 60x60, ideale per essere accostata alla lavatrice, si propongono con una vasca dalla profondità unica di ben 34cm e donano un nuovo tocco originale alla lavanderia, ricreando uno spazio della casa più moderno e godibile e non più triste e noioso. Soluzioni lineari, pratiche e adattabili si sposano a strutture in metallo nero, bianco o grigio, offendo un design minimale che s'inserisce in qualunque contesto, unendo alla bellezza delle linee l'eleganza raffinata di un arredamento destinato a restare immutato nel tempo. Le strutture per l'incasso o l'appoggio dei lavabi, oltre ai mobili predisposti per completare al meglio gli spazi disponibili, possono essere accostate non solo al metallo ma anche al legno, proposto nei più innovativi colori tela grigio e indaco, oppure nei più classici bianco, rovere o wengè, per quel tocco di classe che, tuttavia, non ne smentisce la funzionalità. Mobili e strutture, abbinabili fra di loro, sono fornite sia in versione sospesa che a terra, e sono accompagnate con specchi a contenitore retroilluminati, maniglie e piedini cromati, per un carattere più deciso, nonché ad altri accessori pratici per una migliore predisposizione e utilizzo degli spazi.

La collezione Acquaceramica trasforma ambienti funzionali in ambienti da vivere, nei quali ogni aspetto quotidiano diventa una componente fondamentale per arrivare a realizzare uno stato di benessere necessario. Il concetto stesso di acqua si reinventa, grazie ad Acquaceramica, assumendo un nuovo e più apprezzabile valore intrinseco, in grado di rendere la nostra esistenza più semplice e i nostri ritmi giornalieri meno frenetici e più vivibili.

Pubblicata il 24/07/2013 10:51:55