Camere da letto>>Nuovo letto Saba Italia firmato Alain Gilles

Nuovo letto Saba Italia firmato Alain Gilles

Nuovo letto Saba Italia firmato Alain Gilles

Il nuovo letto Saba Italia firmato Alain Gilles, presentato al Salone del Mobile 2022 nello spazio espositivo realizzato in collaborazione con lo studio Quincoces-Dragò & Partners, è caratterizzato da un volume apparentemente imperfetto che, in un gesto armonico, unisce l'architettura scultorea delle gambe allo schienale materico e morbido. La testata ovale si presenta con una struttura portante in legno e un rivestimento in poliuretano espanso a quote differenziate. La presenza dell'inserto in gomma morbida al centro consente di utilizzare la spalliera come schienale. Poliuretano espanso anche per il giroletto, che si presenta con un volume importante e una struttura pensata sia per ospitare i piedi in posizione verticale esterna (mantenendoli a filo del giroletto), che in posizione orizzontale al suo interno.

La rete a doghe in legno è sostenuta dai piedi in massello di frassino a poro aperto, caratterizzati da una raffinata finitura nera, sbiancata o noce naturale. Tra le principali caratteristiche di questo letto troviamo la presenza di un profilo cordonato (o piping) nella cucitura perimetrale del giroletto e della testata.

Wabi, il letto amico del buon riposo

Il nome scelto per questo letto straordinario riesce a dare un'idea del comfort che è in grado di offrire. Il termine Wabi infatti evoca la straordinaria bellezza delle cose semplici, e la filosofia omonima si pone come obiettivo l'insegnamento e l'apprezzamento delle della bellezza raffinata che viene sprigionata da una creazione intuitiva e spontanea. Sicuramente non poteva esserci nome migliore per identificare il nuovo letti Saba Italia, che unisce il piacere di un giaciglio comodo e confortevole a un look decisamente particolare.

La testata ovale, con al centro la struttura morbide che consente di poter usufruire anche di uno schienale, le doghe in legno e la duplice funzione del giroletto consentono a questo letto di proporsi come autentico alleato del buon riposo, mentre il design della struttura che pone una particolare attenzione anche ai più piccoli dettagli, lo rende il protagonista indiscusso di una camera da letto dallo stile ricercato.

La praticità di ogni giorno è infine garantita da un rivestimento completamente sfoderabile, che consente di avere sempre un letto igienicamente perfetto.

Saba Italia, l'arredo Made in Italy di qualità

Fondata nel 1987 in provincia di Udine, Saba Italia ha sempre posto una particolare attenzione alla cura del relax, tanto da farne un approccio esistenziale. Bellezza e comfort sono le caratteristiche che ritroviamo anche nel nuovo letto matrimoniale Wabi, progettato per vestire la camera da letto elegante e al tempo stesso consentire a chi lo sceglie un relax a 360°.

L'elevata qualità delle materie prime, unite alle lavorazioni eseguite con macchinari di ultima generazione in grado di garantire un'altissima precisione, e l'apporto della manodopera artigianale, rendono il letto Wabi un prodotto destinato a coloro che sono alla ricerca di un arredo camera da letto capace di garantire una lunghissima durata nel tempo insieme a tutti quegli accorgimenti che consentono di dormire bene e svegliarsi al mattino freschi e riposati.

Qualita dei materiali, progettazioni accurate e lavorazioni eseguite a perfetta regola d'arte sono le caratteristiche che da sempre rendono un letto Made in Italy apprezzato in tutto il mondo, e con il nuovo letto Wabi di Saba Italia la zona notte si veste di eleganza e comodità.