Cucine>>Ambiente confortevole con il piano induzione AEG

Ambiente confortevole con il piano induzione AEG

Ambiente confortevole con il piano induzione AEG

Il nuovo piano a induzione AEG è progettato per vestire lo spazio cooking moderno con un look minimal regalando ambienti confortevoli da usare. Le migliori tecnologie innovative e una particolare attenzione ai dettagli, fanno di questo piano a induzione l'alleato perfetto del vivere moderno, mentre la cappa integrata permette di usufruire di spazi più vasti, amplificando così le potenzialità del progetto arredo cucina. Il design pulito di questo piano cottura si sposa alla perfezione con un arredo cucina minimal, integrandosi al tempo stesso benissimo anche in uno spazio cooking dal fascino più classico e tradizionale. All'occorrenza il filtro della cappa può essere facilmente rimosso e inserito in lavastoviglie.

Cosa rende speciale il nuovo piano a induzione AEG

Quando parliamo di piani a induzione ci troviamo davanti a strumenti pensati per offrire le migliori performance in cucina, permettendo così a chiunque di esprimere al meglio le proprie abilità culinarie. Tuttavia è bene specificare che non tutti i piani di cottura offrono le stesse prestazioni, e affidarsi a brand leader nel settore elettrodomestici, come AEG, può fare la differenza.

L'azienda tedesca che da anni produce e vende forni, piani cottura, lavatrici, frigoriferi e tutti gli altri elettrodomestici indispensabili in cucina, vanta un'esperienza tale da permetterle di progettare ogni oggetto per offrire le migliori performance. Nel caso dei piani cottura, i nuovi modelli del brand sono realizzati con particolare cura al connubio tra minimalismo estetico e tecnologia innovativa, due caratteristiche che sempre più conquistano nell'arredo cucina moderno e funzionale. Più di 130 anni d'esperienza del brand e l'attenzione sempre rivolta alle più recenti innovazioni, consentono all'azienda di rispondere alle esigenze del vivere moderno con apparecchi in grado di coniugare design e funzionalità, due caratteristiche fondamentali per il benessere abitativo che oggi ritroviamo ampiamente presenti nei nuovi piani cottura a induzione.

L'ampiezza di cottura non comune dei nuovi piani a induzione AEG consente di cucinare contemporaneamente più pietanze, mentre la cappa centrale, perfettamente integrata alla superficie e disponibile in versione aspirante e filtrante, assicura prestazioni ottimali, con nove livelli di potenza che consentono di captare anche fumi, vapori e odori più intensi. Il risultato estetico e confortevole è sorprendente, perché l'ambiente cucina riesce così a mantenersi fresco e pulito anche nel caso di più cotture contemporaneamente.

I comandi elettronici SliderTouch con interfaccia singola consentono la massima praticità: è infatti sufficiente un semplice tocco per attivare una delle quattro zone cottura e la cappa. Con la doppia funzione FlexiBridge è poi possibile collegare due zone di cottura attigue, così da permettere l'utilizzo di pentole di grandi dimensioni oppure della maxi-piastra grill. La cappa si attiva automaticamente, regolando la velocità di aspirazione in base al livello di cottura impotstato, grazie alla funzione Hob2Hood. Ma il nuovo piano a induzione AEG non finisce mai di stupire: il brand tedesco ha pensato di mettere a disposizione anche un vero e proprio assistente in cucina, attivabile grazie alla connettività integrata e all'App My AEG Kitchen.

Contenimento energetico e massima sicurezza con il piano a induzione AEG

I nuovi piani a induzione AEG sono progettati per garantire il massimo contenimento energetico, grazie alla tecnologia FlexiPower Management che permette di regolare l'assorbimento di energia da 1,5 w a 7.2 Kw, mantenendo le pietanze in caldo con la funzione Stop&Go. In questo modo i cibi arrivano in tavola sempre alla temperatura ottimale, senza necessità di dover mantenere il piano cottura attivo.

Anche la sicurezza è importante, soprattutto quando in casa vi sono dei bimbi piccoli. Grazie alle funzioni Sicurezza Bambini e Spegnimento Automatico i nuovi piani cottura a induzione AEG attivano una protezione speciale contro accensioni indesiderate.