Cucine>>Cucine con isola>>Cucina con isola in corian

Cucina con isola in corian

Cucina con isola in corian

L'architetto Jean Nouvel in collaborazione con Ernestomeda e DuPont ha concepito una cucina all'avanguardia che gioca con le luci e con le superfici integrando la composizione con pannelli touch e con applicazioni ad alta tecnologia. Questo progetto è per adesso solo un prototipo, una sperimentazione che vuole essere una sorta di sguardo verso il futuro.

Il progetto Corian® Nouvel Lumieres prevede l'utilizzo del Corian® color bianco ghiaccio per la realizzazione delle superfici, delle ante dei pensili e delle ante dell'armadio, quest'ultime in possesso anche di un profilo in plexiglass davvero avveniristico. L'alta traslucenza di questo materiale e l'utilizzo della retro-illuminazione permettono agli oggetti che sono stati riposti all'interno delle colonne della cucina di creare un gioco di ombre davvero eccezionale. La matericità di tutti questi oggetti viene messa in primo piano e l'atmosfera circostante si fa in questo modo davvero molto suggestiva.

Il progetto Corian® Nouvel Lumieres dimostra che questo materiale è la scelta eccellente non solo per dare vita a composizioni esteticamente futuriste ed eleganti, ma anche per completare la cucina con una vera e propria rivoluzione tecnologica. Il Corian® infatti risulta perfetto per dare vita a membrane scaldanti, a pannelli touch control che permettono di gestire la cucina con grande semplicità e a soluzioni domotiche davvero pratiche e funzionali.

Uno sguardo verso il futuro insomma, un modo per capire come l'ambiente della cucina stia cambiando e come la sua trasformazione sia ormai del tutto inarrestabile.