Cucine>>Cucine con isola>>Cucina con isola valcucine - Genius Loci

Cucina con isola valcucine - Genius Loci

Cucina con isola valcucine - Genius Loci

Genius Loci di Valcucine è una speciale cucina con isola o da parete progettata dal designer Gabriele Centazzo. L'originalità della proposta va ricercata nella sua forma a "secretaire", che evoca il mobile dedicato all'ufficio definito dagli iconici cassetti nascosti. La funzione dei cassetti presenta una grande rilevanza nel progetto Genius Loci, in quanto è volontà del progettista dare vita ad uno spazio ricco di risorse contenitive realizzate con il massimo dello stile.

Il cassetto che compone la cucina è disponibile in due diverse versioni, dove la prima si presenta leggermente inclinata e sporgente, mentre l'altra si rivela più sobria e minimal, in quanto geometricamente allineata alle ante presenti nella composizione stessa.

Le sezioni dei cassetti sono personalizzabili con diverse finiture di pregio, che spaziano dalle proposte in legno intarsiato fino alle pregevoli soluzioni di marmo intarsiato e di metalli nobili come l'ottone anticato e il rame. Il risultato estetico è superbo e la stessa finitura impiegata per i cassetti può riscoprirsi anche nei fianchi della cucina, che possono essere rivestiti con i suddetti materiali per accrescere la veste estetica dell'intero sistema.