Cucine>>Cucine componibili>>Cucina componibile Artematica

Cucina componibile Artematica

Cucina componibile Artematica

Il livello qualitativo delle cucine deve essere sempre molto alto in quanto è un ambiente che ha a che fare con grassi, vapori, fumo e odori degeneranti per gli arredi. Ecco perché la cucina deve essere di legno ottimo e con un sistema di anta monoblocco con particolari laminati, unici e propri della cucina componibile Artemica.

Questo modello di cucina, infatti, ha la particolarità di essere costituita da un telaio strutturale in alluminio dove vengono applicati i pannelli composti di diversi materiali quali, ad esempio, l'HPL stratificato in vari colori, il laminato stratificato in legno, oppure in vetro o laccato.

Il tutto esclusivamente da scegliere in base ai gusti ed allo stile di arredo dell'intera abitazione. La cucina Artemica, qualunque sia la scelta, assicura una durata nel tempo imbattibile: l'anta resisterà all'umido, al calore, agli urti garantendo una maggiore forza delle cerniere che resteranno silenziose nella chiusura ed offrendo anche la possibilità di avere una riciclabilità più facile con un impatto ambientale non indifferente. La cucina Artemica è componibile in base alle esigenze, ai gusti ed allo spazio.

Valcucine nasce nel 1980 a Pordenone, una città inserita nell'importante polo del mobile locale. Fin dagli esordi, il brand si differenzia per la ricerca stilistica, per i materiali impiegati nella produzione e per una ricerca di design attenta alla funzionalità e all'uso pratico della cucina.

La ricerca di materiali puri ed innovativi ha da sempre rappresentato un tratto distintivo del brand e una scelta che ha condotto l'azienda ad inserirsi fra i leader del settore. Durante la sua carriera, Valcucine ha spesso collaborato con grandi nomi del design italiano, come Alessi e dato vita a cucine e a porzioni di esse molto speciali, caratterizzate da un impiego dei materiali originale e sempre attento al rispetto ambientale.

Questo tratto si scopre in modo attivo nel presente, in quanto Valcucine opera in modo attivo per la salvaguardia dell'ambiente e delle risorse naturali. Forte di una bacino di certificazioni che ne attestano la bontà aziendale, il brand si propone la mission di associare al design, alla ricerca dei migliori materiali e al rispetto per l'ambiente una progettazione votata all'ergonomia umana e quindi utile per rendere i prodotti affini ad un uso semplice, gentile e funzionale all'impiego quotidiano.