Cucine>>Treestyle One la cuicna componibile di Oikos

Treestyle One la cuicna componibile di Oikos

Treestyle One la cuicna componibile di Oikos

Treestyle One è la cucina componibile laccata che rivoluziona l'ambiente kitchen, alleggerendolo nelle forme ma rinforzandolo in praticità e flessibilità. Elemento centrale di questa innovativa cucina, prodotta dal marchio Oikos e ideata dal designer Antonio Giacometti, è il mobile ad albero che si presta con dinamismo a realizzare giochi di spazi e a creare di volta in volta le aree di lavoro o di appoggio secondo le necessità di utilizzo.

La struttura è infatti dotata di 4 semicerchi che ruotano attorno all'albero: quando si ha bisogno di liberare lo spazio i 4 ripiani possono essere sovrapposti l'uno sull'altro mentre, all'occorrenza, ognuno può essere posizionato diversamente per avere a disposizione un'isola completamente attrezzata. I ripiani diventano infatti comodo tavolo che accoglie fino a 4 persone, ma anche mensola di appoggio per cibi e stoviglie, nonché piano cottura. A disposizione anche le utilissime prese di corrente a scomparsa per collegare qualsiasi elettrodomestico. Il piano cottura ha un'originale forma rotonda ed è disponibile a scelta con sistema a induzione o in vetroceramica. È inoltre completo di cappa aspirante con finitura metallica.

A completare il sistema cucina Treestyle One, sono pensili e lavello che, più affini alle cucine tradizionali, sono disposti ad angolo lungo la parete e creano una zona di minimo ingombro che lascia ampio spazio ai movimenti senza rinunciare a vani capienti e ad un lavello comodo da utilizzare. La laccatura, disponibile in bianco e in color canna di fucile, esalta l'aspetto arioso ed elegante dell'intera cucina, offrendo anche una versatilità che facilita l'abbinamento con pareti e pavimenti di ogni tono. Le superfici lisce, con i dettagli in metallo verniciato a polveri, non assorbono umido e sporco rendendo particolarmente agevole la pulizia. L'innovazione di Treestyle One di Oikos non ha nulla da temere anche in fatto di sicurezza: le prese di corrente si chiudono completamente quando non utilizzate, l'intera struttura è sorretta da un piedistallo robusto con diametro da 80 cm che si fissa al pavimento, i ripiani hanno staffe di sostegno e sicure bloccanti per un utilizzo perfetto in ogni occasione