Lavabi>>Lavabi bagno, ecco le novità 2017

Lavabi bagno, ecco le novità 2017

Lavabo Onice I Bordi

Abbellite la vostra sala da bagno con un lavabo particolarmente elegante e raffinato come il lavabo in onice della collezione I Bordi creata dal designer italiano Carlo Colombo per Teuco.

La collezione fa parte di un più grande progetto che ha come fine una reinterpretazione del classico in chiave moderna. Il progetto parte dalla scelta dei materiali che non solo sono di alta qualità ma anche di classe come appunto lo splendido lavabo d'appoggio in onice che nella sala da bagno spicca come un gioiello prezioso in un contesto di alto design frutto del sapiente artigianato made in Italy.

Un prodotto che assicura non solo durata quindi ma anche unicità e ricercatezza. Il lavabo in onice si distingue per le venature e l'asimmetria dei suoi bordi, la vera particolarità di questo prodotto. Il lavabo necessita di un piano d'appoggio e si abbina perfettamente agli arredi bagno della stessa collezione. Si adatta a tutti gli ambienti inclusi quelli classici grazie alla natura del materiale di cui è composto che richiama un gusto antico e dall'effetto chic. Delicatezza e un tocco d'artista per un bagno da ammirare.

 

Lavabo appoggio Connect Air

Connect Air è un lavabo da appoggio creato dal famoso designer Robin Levien per Ideal Standard Italia e fa parte della collezione Connect Air. Si tratta di un lavabo in ceramica dalla forma rettangolare che Levien, esperto nella progettazione di arredi bagno, ha ideato per dare comfort ed eleganza alla sala da bagno coniugando armoniosamente la funzionalità alla raffinatezza.

Questo lavabo dalle linee essenziali ma ben definite e riconoscibili, è stato creato utilizzando la moderna tecnologia AquaBlade® che assicura una maggiore pulizia delle superfici garantendo anche un uso ottimale dell'acqua. I bordi sottili, le linee morbide e la leggerezza di questo lavabo lo rendono unico e innovativo.

Il lavabo misura 60 cm e poggia su un piano senza foro per la rubinetteria e si abbina alla piletta con scarico libero e al mobile sottolavabo. Questo tipo di lavabo è perfetto in un bagno di design specialmente quelli in stile minimal abbinato all'arredamento della stessa linea. Una scelta perfetta per chi ama avere un bagno di stile.

 

 

Lavabi colorati per Alice ceramica

Chi lo dice che il bagno debba essere una stanza asettica e impersonale?
Le creazioni di Alice Ceramica, un marchio giovane e decisamente innovativo che si è da poco imposto sul mercato dei sanitari, dimostrano in maniera inequivocabile che il bagno, con i giusti elementi di design, può diventare un ambiente piacevolmente contemporaneo e dinamico. In occasione del Salone internazionale della ceramica per l’architettura e l’arredobagno, il brand avrà modo di presentare il progetto Selfie, grazie al quale ogni singolo sanitario potrà essere personalizzato in tutto e per tutto. I lavabi della collezione Alice Ceramica, in particolar modo, potranno essere ordinati in tutte le colorazioni che rientrano nella gamma delle cromie Ral.

Tra le novità maggiormente degne di nota vale la pena citare, poi, l’introduzione, nella palette cromatica, di due colori Luxury, l’oro e il bronzo. Altrettanto interessanti le sfumature pastello della gamma Earth e quelle brillanti della collezione Young. In più, si potrà scegliere tra due diversi tipi di finitura: matte per un look più moderno, lucido per gli amanti dello stile classico.

Lavabi e monoloti scultorei

Oltre quaranta lavabi di design, frutto di un approfondito studio della materia e delle esigenze di chi vuole arredare casa con gusto e fantasia. È variegata più che mai la collezione di acquai antoniolupi, un marchio che si è subito fatto notare con sanitari dalle forme scultoree che capovolgono completamente la tradizionale idea di lavabo. Tra i modelli più esclusivi c’è Rilievo, realizzato in pietra Amazzone, elegante ed ergonomico. Essenziale, ma non meno interessante, il lavabo freestanding Fusto, che fa del minimalismo il suo punto di forza, mentre Poggio, in Flumood, si caratterizza per le sue dimensioni generose e un design leggermente più classico.

È degna di nota anche la collezione Simplo, che si compone di cinque proposte per tutti i gusti: si tratta di lavabi minimal chic ma molto funzionali, realizzati in materiali di prima qualità. Fe-Man è invece liberamente ispirato all’idea di due entità, l’uomo e la donna, che si fondono l’un l’altro, creando un sanitario armonico e scultoreo d’indubbio gusto contemporaneo.

E poi ci sono, ancora, Urna e Strappo, che si distinguono, rispettivamente, per le linee geometriche e per le finiture in Corian, che permettono uno stoccaggio successivo affinché il lavabo s’integri perfettamente con l’ambiente circostante. Tra i modelli cult della collezione c’è, infine, Tender, anch’esso freestanding, che con le sue linee curve è un oggetto monolitico e d’arredo.

Lavabi ovali Pass

Facile da installare, di semplice manutenzione, pratico ed esteticamente accattivante. Sono queste le caratteristiche emblematiche della collezione Pass di Ceramica Flaminia, che si compone di un’ampia gamma di acquai di design pensati per le case moderne e anticonvenzionali. Sei, tra lavamani e lavabi, le proposte della linea, tutte caratterizzate da angoli morbidi e linee avvolgenti che renderanno deliziosamente contemporanea la vostra sala da bagno.

Tre dei lavabi della collezione possono essere scelti nelle versioni da 50, 62 e 72 centimetri, mentre gli altri tre modelli, provvisti di rubinetteria monoforo, possono essere installati in modalità sospesa o in appoggio ad un ripiano coordinato. Quel che è certo, a prescindere dalla versione per la quale si opterà, è che il rapporto qualità-prezzo è ineccepibile.

Tutte le proposte della gamma Pass di Ceramica Flaminia sono infatti realizzate in materiali moderni e di prima qualità, che garantiscono la massima resa e una lunga durata nel tempo. Le forme semplici e lineari di lavabi e lavamani, inoltre, vi consentiranno di arredare il bagno con stile pur senza strafare, con la sobria eleganza che caratterizza le creazioni di questo marchio.

Lavabo a consolle doppio MEMPHIS

Memphis: elegante e dalle linee semplici, è un lavabo consolle che declina in modo nuovo un design classico.
Memphis, è una consolle di grandi dimensioni ideata da Devon&Devon, azienda italiana specializzata nella realizzazione di arredi bagno di qualità. Il lavabo è formato da un pezzo unico che comprende due grandi vasche ovali in ceramica e da una struttura portante costituita da elementi tubolari in ottone, la cui parte superiore può essere utilizzata per appendere gli asciugamani.
Forme sobrie ma ricercate nei particolari per una consolle che si adatta a essere inserita in ambienti di dimensioni medio grandi e completata con uno specchio e altri accessori può definirne lo stile. Un arredo dal design originale e che non passa inosservato, ideale per chi ama mischiare il classico con il moderno e dare vita a bagni belle da ammirare e da vivere.


Pubblicata il 28/10/2016 16:27:00