Lavabi>>Lavabi villeroy e boch

Lavabi villeroy e boch

Lavabi villeroy e boch

La collezione Finion e i nuovi lavabi Memento 2.0 sono tra le ultime novità dedicate da Villeroy & Boch all’arredo bagno e presentate al Cersaie, il Salone Internazionale della Ceramica, a Bologna.

La linea Finion ideata dal designer Patrick Frey, stupisce per l’eleganza delle forme e l’essenzialità del design che rende ogni arredo delicato, capace di infondere armonia all’intero ambiente. La linea ampiamente personalizzabile è realizzata in materiali di alta qualità, come TitanCeram o Quaryl®, e presenta tecnologie innovative che ne migliorano l’estetica e facilitano la pulizia. Il TitanCeram è un tipo di ceramica resistente e plasmabile che ha permesso di realizzare dieci modelli di lavabi con bordo di 6 mm, estremamente raffinati, proposti in vari misure e con finiture lucide Bianco Alpin e Star White o bianco opaco Edelweiss.

La collezione comprende sanitari, con fissaggio nascosto ed invisibile SupraFix, e wc con tecnologia DirectFlush e sedile con chiusura SoftClosing, che può essere agevolmente rimosso per una pulizia più accurata e rapida.
Bordi di 15 mm per la vasca free-standing in Quaryl, altra novità di Villeroy & Boch, che proposta in vari colori si contraddistingue per la sua leggerezza tanto che sembra fluttuare nell’ambiente. Completano la collezione arredi modulari, perfetti per creare zone dedicate al benessere originali e di impatto visivo unico. Tra le nuove soluzioni per il bagno dell’azienda tedesca, i lavabi da appoggio Memento 2.0. anche essi costruiti in TitanCeram, a cui è stato aggiunto ossido di titanio, che ha permesso di ottenere forme filigranate, sottili e conferirgli un concept minimal ed estremamente curati nell’estetica.

I lavabi Memento 2.0, disponibili in due larghezze di 500 e 600 mm, nei colori Bianco Alpin, Star White, Edelweiss e Glossy Black. La vera novità è la finitura Concrete che conferisce un particolare effetto cemento alle superfici, donando ai lavabi un look di tendenza, di ispirazione urbana. La finitura Concrete viene realizzata solo su richiesta e ogni lavabo risulta essere un pezzo unico e pregiato.

Lavabi Premium MEMENTO

Con l'arrivo del nuovo anno arriva anche la voglia di rinnovare l’ambiente bagno. Tra le mille proposte in fatto di arredamento per la sala da bagno, di sicuro i lavabi rappresentano un’opportunità importante per coniugare design e funzionalità, arricchendo di dettagli eleganti il vostro ambiente. Una fortunata serie di cui spesso abbiamo parlato, Premium MEMENTO di Villeroy&Boch, con la nuova stagione si rinnova con particolari interessanti, completandosi per soddisfare i gusti più esigenti in fatto di estetica.

La ricercatezza e il minimalismo continuano a dar risalto alle forme e a dar vita a dei lavabi di grande impatto, eleganti nelle geometrie, spaziosi e capienti, per infondere all’ambiente purezza e perfezione formale.

L’intera collezione Premium MEMENTO è realizzata in ceramica con finitura ceramic plus di serie, un materiale inattaccabile dallo sporco che trasforma le gocce sulla superficie in gocce più grandi, che scivolano via trascinando con sé lo sporco e il calcare disciolti. Un materiale utilissimo per evitare di perdere troppo tempo nella pulizia quotidiana e per risparmiare sui costi dei detergenti.

Particolarità che salta subito all’occhio è la modalità d’installazione dei lavabi Premium MEMENTO. Infatti sono concepiti per essere installati a semi incasso per avere ottime doti funzionali, ma anche un innovativo design, dedicato a tutti coloro che sono incerti sulla tipologia di lavabo, che normalmente può essere ad incasso oppure da appoggio.

Questa collezione è l’ideale anche per i bagni piccoli in quanto con soli 55 centimetri d’ingombro si ha un lavabo raffinato, realizzato con materiali altamente performanti. Non solo la finitura ceramic plus dei lavabi, ma anche i piani da appoggio sono composti da materiali naturali per esaltare la bellezza degli elementi e le tonalità neutre dei materiali. Una linea da inserire in bagni piccoli o grandi, in ambienti privati o luoghi pubblici per conferire eleganza e raffinatezza in ogni sala da bagno.

La collezione di lavabi a semi incasso continua a stupire: infatti è stata creata in sei differenti modelli,  con dimensioni diverse a seconda dell’ambiente in cui si vuole inserirla, nonché un lavamani. La gamma di lavabi è corredata da wc e bidet sospesi che riflettono le linee compositive dei lavabi, con geometrie pure e un minimalismo di grande tendenza.

Per chi vuole sperimentare con i colori e le finiture è possibile scegliere tra le varianti Glossy White, matt Edelweiss, Glossy Black e con l’aggiunta anche di ramage decorativo New Glory e New Glory Platinum. Sono colori neutri o più contemporanei per rendere questa collezione innovativa da tutti i punti di vista.

Tra i prodotti indispensabile da inserire accanto ai lavabi della collezione, troviamo anche i mobili MEMENTO per arredare il bagno, realizzati con materiali di alta qualità che riflettono lo spirito dell’azienda.

Il top sotto lavabo, di forma rettangolare, è realizzato con legni naturali, come per esempio la finitura Amazakue, un legno più scuro che ricorda il noce, con venature in rilievo per un effetto visivo davvero intenso. La finitura Bright Oak invece è simile al rovere naturale, per avere una tonalità più neutra, ideale per ambienti ultra contemporanei.

Vicino al top e al lavabo, è possibile inserire altri accessori come i mobili contenitori, i cassetti e le mensole, i portasciugamani abbinati, prodotti con ampiezze differenti, ma anche l’innovativo specchio illuminato Memento, che può essere dotato del sistema audio digitale + Sound per ascoltare la musica con i dispositivi di ultima generazione per la riproduzione del suono.

Lavabi PURE STONE: dalla pietra al bagno

Da Villeroy & Boch arrivano i lavabi PURE STONE, una collezione che richiama le forme plastiche e bombate della natura. La pietra è l’oggetto di ispirazione dei designer che hanno creato questi lavandini da appoggio rotondi e avvolgenti.

La linea PURE STONE ricorda le pietre dei fiumi levigate dall’acqua perché la ceramica è liscia e piacevole al tatto e il lavabo è molto capiente per una pulizia quotidiana senza confronti. Inoltre la rubinetteria creata per questa collezione lascia scorrere l’acqua come se uscisse da una sorgente, un altro elemento per riassumere l’ispirazione naturale di PURE STONE. Le ceramiche sono di colori diversi: troviamo tre sfumature di bianco e il nuovo smalto Grey Stone.

Pubblicata il 08/05/2018 14.25.20