Mosaici>>Il fascino del mosaico per un rivestimento originale

Il fascino del mosaico per un rivestimento originale

Il fascino del mosaico per un rivestimento originale

Se stai pensando ad un rivestimento delle pareti interne o esterne della tua casa una soluzione a mosaico potrebbe davvero essere l'idea originale ed intrigante per la creazione di ambienti dal fascino unico. 

Perfetto per il rivestimento di ambienti indoor ed outdoor, ricco di colori e disponibile in un'infinita varietà di misure, il mosaico è perfetto per regalare agli spazi originalità, stile esclusivo e bellezza.

Può essere utilizzato per i pavimenti, per rivestire il top della cucina o la vasca da bagno, ma anche per decorare le pareti con le sue forme particolari e la semplicità di messa in opera che offre. Grazie alle tante decorazioni disponibili, il mosaico si presta benissimo al rivestimento in ambienti di stile classico o moderno, per giungere fino a soluzioni che lo vedono protagonista assoluto nella realizzazione di rivestimenti per attività commerciali.

Quando parliamo di mosaici infatti entriamo in un universo immenso dove forme geometriche particolari, eleganti decorazioni floreali ed innovativi mosaici 3D permettono di regalare ad ogni ambiente un fascino unico ed un design che certamente non passerà inosservato.

Il mosaico in cucina

Uno degli impieghi più tradizionali del mosaico è quello che lo vede impiegato per la realizzazione di pavimenti, rivestimenti pareti e top cucina. La grande varietà di scelta di modelli e colori lo rende protagonista perfetto sia della cucina moderna che di quella in stile classico.

Per il rivestimento pareti di una cucina tradizionale è possibile optare per mosaici monocolore, come quelli proposti dalle Collezioni Appiani, che permettono di creare piacevoli contrasti con la texture del legno e dei materiali più pregiati. 

Se poi nella tua cucina ci sono elementi in pietra non potrai resistere alla tentazione di un mosaico bianco, come quello firmato Appiani, che saprà esaltarne le prestigiose irregolarità.

Nelle pareti di una cucina moderna invece via libera a forme geometriche insolite, come i mosaici per cucina pensati da Boxer che propongono soluzioni bicolore con raffinati cerchi e deliziosi quadrati.

Il mosaico in bagno

Un altro locale che è tradizionalmente luogo ideale per rivestimenti in mosaico è il bagno. Qui la gamma di modelli a disposizione permette di creare ambienti dal fascino discreto con mosaici bicolore che riprendono, ad esempio, le tonalità dei sanitari colorati. Ottime proposte arrivano in questo senso dalle Collezioni Bisazza Mosaico, che si propone con motivi a linee orizzontali dove il bianco si alterna al rosso, al verde o blu per regalare soluzioni ad effetto.

Nel bagno in stile classico è possibile creare effetti suggestivi sfruttando le preziose decorazioni proposte da Appiani, che si ispirano agli animali ed alla natura.

Ricco di colori è invece il rivestimento in mosaico bagno moderno pensato da Trend Group, che porta nella stanza un'eleganza ricercata trasformandola in un luogo davvero prezioso con le sue originalissime decorazioni per pareti in mosaico dorate.

I mosaici monocolore firmati Mosaico Micro sono invece progettati per arredare le pareti di bagni moderni e contemporanei con uno stile davvero inconfondibile. Anche in questo caso una soluzione di tendenza prevede la scelta di colori che si abbinano alle tonalità dei sanitari che potranno essere sospesi, ad incasso o poggiati su eleganti basi.

Un design che certo non mancherà di farsi notare è quello pensato da Sicis, con la sua Collezione Mosaico Bagno Flower dove enormi fiori vanno a decorare le pareti della stanza dedicata al benessere ed alla cura del corpo creando una vera e propria area di relax.

Royal Mosaici invece propone soluzioni eleganti ed all'avanguardia per creare ricche decorazioni sui pavimenti del bagno. 

Sono davvero moltissime le soluzioni per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti in mosaico pensate per donare alla casa un look speciale grazie ai decori preziosi di questi piccoli elementi.