Mosaici>>Link Mosaico+

Link Mosaico+

Link Mosaico+

Lo spirito provocatorio e contemporaneo di Mosaico+ ancora una volta è protagonista di Cersaie 2011. Vivere il mosaico: è questo il filo conduttore di un’installazione che suscita sorpresa e meraviglia in una originale rappresentazione dove la ricchezza di materiali e sfumature, combinate a una molteplicità di immagini, forme e strutture, si trasforma in una “complicazione possibile”, grazie all’esperienza e alla consolidata professionalità di Mosaico+.

I criteri con cui si esprime questa massima libertà compositiva passano attraverso la costruzione di stanze “oniriche” in cui assaporare diverse esperienze:
il gioco, la naturalezza, la sorpresa
l’intimità, la relazione
il disegno, il colore, la materia

Le stanze sono luoghi aperti che contengono l’idea della funzione: il filo conduttore in mosaico (link) le attraversa, le collega e allo stesso tempo le trasforma prendendo corpo in volumi e architetture, ognuna caratterizzata da una particolare composizione in mosaico e da una ancora più originale interpretazione:

Wellness: lo spazio del benessere e della cura del corpo: l’acqua, la fluidità, il desiderio di naturalezza
Relax: lo spazio del pensiero: la lettura, lo studio, la libreria, il valore intramontabile della cultura
Living: lo spazio della convivialità: la cucina, la tavola, il camino, il calore della casa
Welcome: lo spazio della condivisione: la reception, l’accoglienza, il senso dell’ospitalità

La ricerca di Mosaico+ si sposta dal contenuto del singolo prodotto/collezione per puntare l’accento sulle innumerevoli possibilità compositive del mosaico, sottolineando la trasversalità, la versatilità e l’ampiezza di gamma delle collezioni.
Dall’idea alla rappresentazione dello spazio quotidiano, per suggerire come il mosaico può diventare l’accento prezioso che accompagna i nostri pensieri e le nostre azioni.

Le collezioni di Mosaico+: materie e colori per la massima libertà compositiva

La gamma Mosaico+ si compone di 14 collezioni in mosaico ed oltre 350 tonalità.

La profondità della materia vetro, con 8mm di spessore, emerge dalle rifrazioni cristalline di Onde rivelando tridimensionalità insospettate e passa attraverso i vividi riflessi della collezione Èmetallo, riproposti nella loro singolare bellezza.

Dialoghi disegnata da Francesco Lucchese permette di creare mosaici originali e personalizzati, scegliendo tra le varietà delle essenze di legni, pietre naturali, vetro e metallo.

Il vetro sinterizzato di spessore 6mm, ad altissima resistenza, adatto anche per un utilizzo in ambienti ad alta calpestabilità, caratterizza la densità di colore e la brillantezza di Area25.

Nella gamma a spessore 4 mm la collezione Concerto, ispirata agli smalti veneziani, rivela il potenziale dei suoi 30 colori. Un intreccio di striature e delicate stonalizzazioni di avventurina si stempera nelle superfici morbide e sofisticate di Aurore, enfatizzato nell’inusuale tessera rettangolare. Infine, protagonista delle riproduzioni figurative del mosaico “ad alta risoluzione”, la collezione Vetrina con 72 colorazioni in vetro lucido e 32 con finitura opaca, riconducibili alla gamma dei colore Pantone®, per trovare l’esatta tonalità immaginata.

Un’offerta ricca e diversificata quella di Mosaico+, che permette la realizzazione di composizioni personalizzate, per soddisfare le esigenze del privato sino a quelle del professionista e dei grandi progetti.