Mosaici>>Profilo di un brand di successo. 100% Made in Italy

Profilo di un brand di successo. 100% Made in Italy

Profilo di un brand di successo. 100% Made in Italy

SICIS prende vita dall’intuizione di dedicarsi al mosaico proponendosi l’obiettivo di trasferirlo dal limbo della storia all’era contemporanea. Era il 1987, e quella che si confermerà, a distanza di oltre un ventennio, l’azienda leader nel suo settore, è proprio una realtà che si chiama SICIS.

SICIS, con le sue collezioni e realizzazioni prestigiose, ha reso contemporaneo il mosaico che, completamente Made in Italy, da semplice rivestimento si è trasformato in uno strumento di comunicazione in grado di esprimere tendenze e stili di vita. Unendo abilità artigianali a capacità progettuale e ricerca continua, SICIS offre soluzioni uniche ed inimitabili. E le tessere di mosaico, più di qualsiasi altro ‘mezzo’, se ne fanno interpreti, unendosi in infinite combinazioni cromatiche e decorative.

Disegnando i contorni dell’architettura e degli spazi del vivere contemporaneo. La creatività, la tecnologia e la sperimentazione hanno accompagnato SICIS in questo trascorso, ed oltre ad aver dato conferma a quella lontana lungimiranza coltivata agli albori, ha dato vita a prestigiose realizzazioni in ogni parte del mondo di cui è protagonista. Ne derivano collezioni come Murano Smalto, Glass3, Metallismo, Water Glass, fino a Basic, NeoGlass, Colibrì, Flower Power, Rug, Cosmati, PixAll, Mediterranea, Pin Up, le ultimissime OrienTale, Natural, Portrait, Blends & Colors, Skyline, Firefly e ancora Bath & More, un viaggio onirico nella zona del bagno e del relax…

Ogni collezione SICIS è un’autentica ‘occasione’ per una performance artistica carica di suggestione, preziosità ed espressività, applicata sapientemente all’hospitality e all’abitare. SICIS non eccelle solo nella produzione del mosaico in vetro: vero epicentro del suo dna nonché elemento che ne ha dichiarato il successo è il mosaico in marmo, in un ventaglio colori e una gamma di combinazioni tra differenti formati e look, tali da permettere una vasta rosa di opere, dalle più romantiche alle più contemporanee.

Pubblicata il 22/09/2011