ALTRE NEWS>>COSMOPROF - The beauty event

COSMOPROF - The beauty event

Un'edizione caratterizzata dall'ampliamento degli spazi espositivi, per una migliore distribuzione delle diverse categorie merceologiche (acconciatura, estetica, profumeria e packaging cosmetico) che, anno dopo anno, a Bologna mettono in mostra novità e tendenze dell'industria della bellezza.

Anche questa 38esima edizione ha visto Iris Ceramica a fianco di Maletti, gruppo di marchi leader nel mondo dell'arredamento e degli accessori per saloni di acconciatura e bellezza.

Concepito come una moderna galleria di design, lo stand Maletti al Padiglione 33 ha ospitato il lancio di Organic Dreams, una gamma completa di arredi per parrucchieri disegnata da Ross Lovegrove, A Little Talk del francese Didier Gomez, Easy Line, la linea giovane ideata da Guido Maletti, oltre ai pezzi storici firmati per l'azienda dai protagonisti del design contemporaneo.

Al salone della bellezza il gruppo Maletti ha preso parte anche col marchio Nilo, dedicato ad arredi e attrezzature per spa e centri estetici. Delle tre cabine messe in scena da Nilo al Padiglione 25, una era arredata con mobili e complementi creati dal celebre architetto Claudio Silvestrin.

Collezioni dalle linee avveniristiche e dal look tecnologico, enfatizzati dai prodotti delle collezioni Format e Metal Line di Iris Ceramica, che ha fornito tutti i pavimenti della Maletti design gallery e delle cabine benessere di Nilo.

L'estetica high tech dei materiali si sposa infatti alle caratteristiche dei prodotti Iris Ceramica in gres porcellanato, resistenti agli olii e ai prodotti adoperati nei saloni.

MALETTI GROUP
Piazzale Guerrino Maletti, 1 - 42019 Scandiano (RE)