ALTRE NEWS>>Tagina Ceramiche d’arte ha ricevuto il CERSAIE AWARD

Tagina Ceramiche d’arte ha ricevuto il CERSAIE AWARD

Tagina Ceramiche d’arte ha ricevuto il CERSAIE AWARD

In data 29 settembre, presso Palazzo Re Enzo, nel cuore di Bologna, Tagina Ceramiche d’arte ha ricevuto il CERSAIE AWARD, premio che viene conferito alle tre aziende  che, per l’edizione 2010 dell’omonima fiera, si sono distinte per i migliori stand.

Lo spazio espositivo ideato dall’ufficio tecnico dell’azienda umbra, battezzato "HOME TAGINA", si sviluppava su un percorso di  480 mq, dando ampio risalto comunicativo sia alla tradizione ceramica che alle collezioni più moderne, portatrici di caratteristiche estetiche e strutturali innovative.

Di particolare interesse il sistema ideato e realizzato da Tagina con Simone Micheli, WIRE. Declinata nelle versioni IN e OUT, rispettivamente per interni e per esterni, la collezione è studiata “da un architetto per gli architetti” perchè grazie a numerosissimi pezzi speciali riesce ad ovviare alla difficili applicazioni della ceramica in condizioni non convenzionali.

All’interno dello stand nel pad. 36, Wire si sviluppava su più sale, dal bagno residenziale, ad una situazione SPA, fino agli esterni, onde mostrarne tutte le possibili applicazioni. La prima stanza era invece un tributo all’allestimento realizzato in occasione del Fuori Salone 2010, durante il quale  Tagina aveva ufficialmente presentato l’allora neonata collaborazione con l’architetto.

In allegato potete trovare immagini dello stand vincitore ed un’immagine della premiazione che ritrae, da sinistra: Armando Cafiero (direttore generale Confindustria Ceramica), Franco Manfredini (presidente Confindustria Ceramica), Roberto Barberini (Direttore commerciale Tagina), Gilda Bojardi (direttore della rivista Interni e Grazia Casa, e membro della giuria che assegna i premi), Gian Carlo Muzzarelli (assessore attività produttive Regione Emilia-Romagna) e Aldo Colonetti (direttore responsabile di Ottagono e membro della giuria che assegna i premi).