ALTRE NEWS>>TEUCO a “Green Home Design, Abitare il Presente”

TEUCO a “Green Home Design, Abitare il Presente”

TEUCO a “Green Home Design, Abitare il Presente”
Teuco, Azienda sinonimo di alta qualità e stile tutto italiano per arredare il bagno, partecipa alla mostraGreen Home Design, Abitare il Presente” organizzata da MyExhibition dal 17 al 20 ottobre nel contesto del prossimo MADE expo, con un’importante e prestigiosa installazione firmata da Luca Scacchetti, una delle più autorevoli firme dell’architettura e del design internazionale.
La mostra affronta il tema della sostenibilità ambientale con una particolare chiave di lettura ispirata al design. E’ questa la nuova vera sfida progettuale per architetti e progettisti: offrire a un pubblico trasversale spunti di dibattito su tematiche che guardano alle modalità del costruire e del vivere contemporaneo, alla salvaguardia dell’ambiente e alla sostenibilità senza sacrificare il concetto di design.
Interprete di questa filosofia è il concept scelto per la vasca Teuco realizzata in Duralight®, l’innovativo materiale composito in solid surface, brevettato, plasmabile al 100%, ideato, prodotto e lavorato in esclusiva dall’Azienda, grazie al quale si riescono a combinare prestazioni superiori e bellezza estetica, per offrire soluzioni totalmente personalizzabili. La sua originale formula garantisce, inoltre, l’immutabilità del colore, la resistenza al calore, ai raggi UV e agli urti.
Il Duralight® viene lavorato con la massima attenzione anche alla riciclabilità: Teuco, infatti, riutilizza e reimmette nel ciclo gli scarti di produzione, per realizzare così il Duralight® con effetto Granito che deve il suo effetto estetico a particolari crunches colorati, ottenuti proprio dalla macinazione e vagliatura del 100% degli scarti.
L’elevata plasmabilità e la versatilità deI Duralight® hanno permesso a Luca Scacchetti di esprimere al meglio il suo genio creativo, valorizzando l’expertise ed il know how dell’Azienda nell’arredobagno.
La vasca è dotata anche dell’esclusivo brevetto Hydroline, primato mondiale: il primo idromassaggio invisibile grazie al nuovo sistema brevettato in cui le classiche bocchette sono sostituite da incisioni minimaliste che non interrompono la continuità della materia. La tecnologia si evolve e si nasconde per un nuovo quotidiano dal forte impatto emotivo: minimali e raffinate, tali incisioni permettono inoltre un sistema di Cromoexperience all’avanguardia: non più il tradizionale faro che emana diverse colorazioni di luce in quanto sono le stesse incisioni ad essere retroilluminate consentendo alla luce colorata, modulabile in otto differenti tonalità, di illuminare in un continuum l’ambiente bagno.
Hydroline garantisce, inoltre, gli standard sia di efficacia sia di silenziosità dell’idromassaggio Teuco.
Teuco, in linea con i valori della sua corporate governance, partecipa attivamente al dibattito sulle tematiche green, convinta che questa sia la strada corretta da intraprendere per il raggiungimento di obiettivi di miglioramento ambientale, sociale ed economico.

MADE expo 2012
17 - 20 ottobre 2012
Fiera Milano Rho