ALTRE NEWS>>Valli Arredobagno selezionata per la mostra “personalissimo” di new york

Valli Arredobagno selezionata per la mostra “personalissimo” di new york

Valli Arredobagno selezionata per la mostra “personalissimo” di new york

Valli Arredobagno è stata selezionata, insieme ad altre 30 aziende lombarde simbolo del Made in Italy, per la mostra Personalissimo, che verrà allestita a Soho, cuore del design newyorchese, dal 14 al 18 maggio 2010, in concomitanza con ICFF di New York, la principale fiera del settore arredo in Nord America.

Promossa da Regione Lombardia e Promos, la mostra intende consolidare a livello internazionale la qualità e l'eccellenza della produzione delle imprese lombarde sottolineando il valore che in esse ha assunto la persona, intesa sia come lavoratore interno all’azienda, sia come destinatario finale del progetto.

Sergio Costa - curatore dell'evento - ha selezionato alcune fra le più importanti aziende del territorio invitandole a presentare in America un "personalissimo" e specifico tema legato al paesaggio domestico capace di rappresentare il giusto connubio di design, qualità, ricerca e contesto etico.

Le aziende partecipanti sono state scelte quindi secondo i criteri di produzione e selezione dei materiali, trasparenza dell’informazione sul prodotto, salvaguardia dell’ambiente, qualità delle condizioni di lavoro e impegno sociale. Valli Arredobagno ha scelto di esporre, come linea più rappresentativa della propria produzione, la collezione Slide, progettata dal noto designer Michel Boucquillon e realizzata totalmente in Neolyte, che coniuga linee morbide e squadrate, offrendo al contempo innovazione nella scelta dei materiali e raffinatezza stilistica.