ALTRE NEWS>>Scarabeo realizza impianto fotovoltaico da 200 KW

Scarabeo realizza impianto fotovoltaico da 200 KW

Scarabeo realizza impianto fotovoltaico da 200 KW

Scarabeo, azienda leader dal 1974 nel settore dell'arredo bagno, offre da sempre ai suoi clienti una gamma di prodotti di elevata qualità, dove il design sposa con armonia le più recenti tecnologie, seguendo di anno in anno le ultime tendenze di progettazione degli interni. Oltre ad una grande attenzione per il risultato estetico e qualitativo dei suoi complementi, Scarabeo si identifica in un corso stilistico semplice e lineare.

L'azienda, inoltre, è una grande realtà molto attenta all'ambiente in tutte le fasi della lavorazione ed impiega materiali e macchinari approvati dalle più severe e restrittive norme europee e dalle più aggiornate direttive Uni En Iso.

Dalla fine del mese di luglio è operativo un impianto fotovoltaico installato per soddisfare la quasi totalità di richiesta energetica per il ciclo produttivo. Scarabeo, infatti, ha integrato il tradizionale impianto elettrico con un sistema eco compatibile fotovoltaico montato direttamente sul tetto dello stabilimento. In questo modo l'azienda non solo ha cercato di abbattere i costi per l'energia elettrica, ma ha pensato di alimentare tutte le componenti del circuito produttivo (illuminazione, caldaie, ecc) con fonti pulite per ridurre al minimo l'impiego di combustibili fossili come gas naturali, petrolio e carbone.

L'impianto fotovoltaico si estende su una superficie di 2.600 metri quadri ed è in grado di produrre circa 200 kW, cioè buona parte del fabbisogno energetico della fabbrica. A proposito di questo investimento il titolare Giampaolo Calisti dichiara la sua totale soddisfazione per gli evidenti vantaggi prodotti in termini di risparmio, migliore vivibilità e minore inquinamento.

Impianto fotovoltaico realizzato da IFV-TECH