Cadorin Group

Parquet>>Cadorin Group
Cadorin Group
Richiedi informazioni

Cadorin Group

Cadorin Group da oltre 100 anni un impegno costante nel settore del legno

Cadorin Group è una azienda con sede in località Coe 18 a Possagno, in provincia di Treviso, che opera da più di 100 anni nel settore del legno e si è specializzata negli ultimi decenni nella realizzazione di pavimenti in legno destinati alla bioedilizia, palchetti in legno, listoni a tre strati di varie tipologie e parquet prefinito. Con il suo stabilimento che si estende per una superfice di 15mila metri quadrati e grazie alle sue linee di produzione all’avanguardia ed al personale altamente professionale che vi opera, è in grado di assicurare alla sua clientela una ottima qualità ed anche una grande personalizzazione. Cadorin Group ha conservato anche lo spirito artigianale che l’ha sempre contraddistinta e nello stesso tempo opera rispettando natura e ambiente, realizzando i suoi prodotti interamente in Italia. Cadorin Group è molto attento al "Made in Italy" e per i suoi prodotti ha coniato uno slogan molto chiaro, "110%prodotto italiano", proprio per certificare che tutte le varie fasi che sono indicate nella legge 135/2009 che regola il "Made in Italy" sono interamente rispettate, dalla fase di disegno a quella del confezionamento, passando per le fasi di progettazione e di lavorazione. Tra le caratteristiche che fanno di Cadorin Group una azienda di riferimento nel settore ci sono il rispetto per l’ambiente, la rintracciabilità dei materiali utilizzati, la produzione personalizzata, la qualità dichiarata e certificata, l’etica professionale e la radicazione nel territorio e l’artigianalità abbinata alla grande esperienza del personale. 

Cadorin Group una vasta serie di collezioni e di punti vendita

La parte principale della produzione dell’azienda veneta è senza dubbio il listone di legno massiccio a tre strati al quale si aggiungono le quadrotte a disegno e i tavolati che oltre alla grande varietà di dimensioni e strutture sono contraddistinti da una qualità estetica e strutturale di tipo artigianale. Le numerose collezioni presenti nel catalogo aziendale, grazie alla capacità di abbinare alla creatività la bellezza e le moderne tecnologie di produzione, oltre alla qualità delle materie prime, fanno dei prodotti Cadorin Group i più ricercato dai designer non solo italiani ma anche internazionali. Per permettere a tutti i clienti di effettuare con tranquillità la propria scelta l’azienda ha numerosi punti vendita in Italia e anche all’estero, come Londra, New York, Lugano, Seoul, Sidney, Miami, Mosca e Shangai. Nelle collezioni aziendali oltre ai listoni classici si trovano anche quelli per gli yacht, i rivestimenti per le scale, compresi gli accessori, i rivestimenti per le pareti e i prodotti della linea "Toc de Toe" che abbinano la bellezza naturale del legno al design e all’inventiva per la realizzazione di poltroncine, divani, letti, top per lavabi, tavoli e scrivanie.

I listoni di Cadorin, una vasta scelta di lavorazioni e finiture

Tutti i listoni realizzati da Cadorin Group sono di alta qualità e il cliente può effettuare la propria scelta tra molte tipologie di lavorazione e finiture. Tra le lavorazioni si segnalano il sabbiato, il prelavorato liscio, lo spazzolato, il bisello regolare, l’effetto calce, il vissuto ed il piallato a mano, mentre per quanto riguarda le finiture si va da quella con cera naturale all’olio naturale, alle vernici professionali, all’olio uretanico alle anticature ed alle finiture Luxury. Tutte le varie tipologie garantiscono l’assoluta qualità e l’attenzione alle varie fasi di lavorazione da parte del personale.