Piastrelle>>Cotto interni>>Cotto intarsi di calore

Cotto intarsi di calore

Cotto intarsi di calore

Oggi Industrie Cotto Possagno è fra le più interessanti aziende anche nel settore della pavimentazione in cotto veneto. La sua raffinata produzione industriale adotta le tecnologie più avanzate, senza però alterare la naturalezza specifica del cotto e la sua preziosa semplicità.
In questi anni, sta sviluppando lo studio e la sperimentazione di nuovi prodotti studiati per offrire ai progettisti nuove opportunità di innovazione del linguaggio architettonico.
L'utilizzo di questo materiale, tra i più conosciuti nel passato, tende ad essere recuperato nei nuovi interventi di edilizia e di ristrutturazione per la sua eleganza, la naturalezza, il fascino, uniti a nuove e pratiche possibilità di posa in opera e manutenzione.

Dalla nobile e caratteristica argilla di Possagno, ricca di silicati idrati di alluminio, arricchita da inserti in legno di noce e ciliegio dalle infinite variazioni cromatiche, nascono le nuovissime collezioni di pavimenti "Intarsi di calore".
Le collezioni in cotto e legno, uniche nel loro genere, offrono un connubio fra due materie calde e naturali, mai proposte così in disegni, formati e modularità.
Nuove nella tecnica e nella concezione: nel tempo, infatti, si sono viste pavimentazioni di questo tipo realizzate solo artigianalmente in cantiere. Oggi la proposta di Industrie Cotto Possagno è una innovazione di processo: le mattonelle di cotto e legno, pre-assemblate su rete, sono già pronte per la posa.
La tecnica dell'idrogetto unita ad una sapiente artigianalità sono in grado di esaudire ogni richiesta, grazie anche all'utilizzo di prodotti pre-trattati che semplificano la manutenzione del cotto e di legni di noce e ciliegio pre-oliati, che si caratterizzano per una elevata resistenza.