Piastrelle>>Piastrelle Memoria by Sartoria

Piastrelle Memoria by Sartoria

Piastrelle Memoria by Sartoria

Nato dal desiderio di rendere omaggio alla tradizione ceramica artigianale, Memorie di Sartoria è la collezione di piastrelle per rivestimento smaltato disponibile in un'ampia scelta di colorazioni. Sono infatti ben 14 le finiture disponibili, tutte coloratissime, in questa linea rivestimenti firmata dal brand di Terratinta Group, che firma così un prodotto frutto del percorso che esplora materie, tradizioni e colori, che giunge sul mercato per permettere la massima personalizzazione di ogni spazio.

Tradizione e innovazione nella collezione Memorie di Sartoria

Colori brillanti e decisi caratterizzano queste piastrelle, che già nel loro formato inconsueto racchiudono un chiaro riferimento alla tradizione ceramica artigiana. Ogni mattoncino viene infatti proposto nella misura 6,5 X 13 cm, e impreziosito da una finitura glossy che, con nuove sfumature e lievi stonalizzazioni, impreziosisce ancora di più il formato vintage della piastrella. Le lievi imperfezioni, tipiche delle produzioni artigianali delle maioliche e create grazie alle tecnologie più innovative, permettono a questi mattoncini glassy di sprigionare in chi li osserva la sensazione di elementi fatti a mano.

Dal Bianco Antico al Nuvola e al Merletto, dal Cinerino al Chiaro di Luna, la varietà di nuance che troviamo in questa collezione permette di sbizzarrirsi in una selezione di colorazioni che vedono tutte le sfumature del verde (Edera, Muschio, Giada e Oltremare), unirsi alle preziose tonalità del blu, dal Topazio al Blu Reale, fino al Blu di Prussia, per poi giungere alle calde tonalità dello Scarlatto e del Cipria.

Un mix sapiente di tradizione e innovazione sprigiona dal rivestimento Memorie di Sartoria, che grazie alle tecnologie digitali e a una cristallina di ultima generazione riescono a creare effetti ottici sorprendenti sulle piastrelle dal formato decisamente vintage. Contrasti di colori e nuance in grado di offrire sensazioni di profondità, che non stancano mai lo sguardo ma che si rivelano ogni giorno fresche e attuali, sono il frutto di accurati studi portati avanti dal brand di Terratinta Group, da sempre alla ricerca di prodotti che nel rispetto della tradizione sappiano offrire una molteplicità di sperimentazioni sia sotto il profilo della forma che dello stile.

Con questo importante progetto il brand di Fiorano Modenese attinge alle proprie radici, offrendo un prodotto che diviene strumento in un immaginario viaggio nel tempo, un mattoncino che, mentre valorizza il passato volge uno sguardo sul futuro, rispecchiando così la forza della tradizione senza per questo rinunciare a omaggiare un nuovo senso di contemporaneità. E nel solco della tradizione ceramica Memorie di Sartoria reinterpreta il tema del Hand Made da nuove angolazioni.

Memorie di Sartoria, per vestire ogni ambientazione con un'eleganza unica

Versatili e dotate di un elevato grado di resistenza, le piastrelle Memorie di Sartoria consentono di dare forma a una sorprendente varietà di progettazioni sia in contesti residenziali che in ambiti contract. Straordinariamente capace di inserirsi in qualsiasi ambientazione, Memorie si propone con un'estetica delicata che, grazie alle 14 nuance disponibili, consente di dare vita ad ambienti rivestiti in modo uniforme, con pose a soggetto singolo, oppure creare spazi dagli schemi compositivi originali, utilizzando pattern diversi da mixare con abilità.

Adatti per creare piacevoli giochi di posa sia a pavimento che come rivestimento delle pareti, i mattoncini glossy Memorie si prestano a numerosi giochi di posa, e divengono così gli ingredienti preziosi che consentono a professionisti e consumers di creare ambientazioni esclusive con la combinazione preferita, anche in contesti aperti al pubblico, come hotels, ristoranti, bar e pub.

Destinate agli spiriti creativi, le piastrelle Memorie di Sartoria si sposano alla perfezione con elementi di ispirazione naturale, come un arredo in legno, ma anche a un utilizzo combinato con arredamenti moderni che puntano su materiali lucidissimi come il metallo. Nel primo caso le piastrelle ceramiche sapranno creare atmosfere vintage e retrò, capaci di regalare una nuova chiave di lettura alla ceramica della tradizione, mentre inserite in ambienti decisamente moderni saranno in grado di creare un piacevole gioco di contrasti.