Rubinetteria>>Cisal Rubinetterie al Cersaie 2011

Cisal Rubinetterie al Cersaie 2011

Cisal Rubinetterie al Cersaie 2011

Oltre 50 anni di storia, sinonimo di impegno, entusiasmo e grande dedizione.
Un capitolo importante della rubinetteria italiana Made in Italy legato a una lunga tradizione di mestiere e professionalità che prosegue brillantemente e con creatività all’interno degli stabilimenti Cisal di Alzo, in provincia di Novara, costruiti per le prime unità produttive nel 1957.

E’ qui che si concentrano e si sviluppano le tecnologie più avanzate del settore: Progettazione secondo le più recenti Normative di prodotto Europee ed Internazionali; Ingegnerizzazione e prototipizzazione; Produzione dalle fasi di fusione, tornitura, smerigliatura a tutte le successive. Inoltre una Rete Commerciale nazionale ed estera gestisce e coordina la distribuzione dei prodotti Cisal in tutto il mondo con risultati brillanti e costanti nel tempo.

L’azienda, sempre al passo con i cambiamenti di tendenze, rinnova il design, diversifica il servizio al mercato e ne anticipa le richieste, grazie alla preziosa collaborazione con alcuni illustri designer del settore come KARIM RASHID, GIAMPIERO PEIA, NEVIO TELLATIN, LUIGI TRENTI e RAFFAELLA VECCHI, che hanno contribuito a posizionare il marchio, tra rivenditori e consumatori finali, come nome di prestigio ed affidabilità.

La Rubinetteria Cisal S.p.A., da sempre molto attiva nella tutela ambientale e delle persone, ha ottenuto dal più autorevole organismo tedesco di sorveglianza tecnica a livello europeo, TUV, la certificazione del Sistema di Qualità, in accordo alla normativa UNI EN ISO 9001:2000, che garantisce la conformità di Cisal agli standard qualitativi imposti e l’affidabilità dell'intero sistema aziendale (globalità dei processi produttivi, progettazione, consegna ed assistenza post-vendita del prodotto).
Inoltre dal 2006 ha adottato, nella produzione dei rubinetti, l’innovativo processo PWP (Pure Water Process) che consente di avere una bassa cessione di Nichel dai prodotti, rispettando prima di ogni cosa la salute dei consumatori.

Nel 2009 la famiglia Huber proprietaria di Huber S.p.A., leader mondiale nella fabbricazione dei miscelatori termostatici, acquista strategicamente il 100% della rubinetteria Cisal S.p.A.
Le due aziende offrono alla clientela mondiale più di 50 serie di rubinetterie complete di miscelazione termostatica, monocomando e tradizionale.

Il Gruppo può contare oggi su 195 dipendenti e 4 stabilimenti con una superficie totale di 35.000 mq, posizionandosi tra i primi 5 produttori italiani di rubinetteria Made in Italy 100%.