Rubinetteria>>HANSADESIGNO – la linea di rubinetteria per il bagno del futuro

HANSADESIGNO – la linea di rubinetteria per il bagno del futuro

HANSADESIGNO – la linea di rubinetteria per il bagno del futuro

Stoccarda, settembre 2010. La più moderna e completa linea di rubinetterie HANSADESIGNO è la risposta al concetto di bagno affermatosi nel mondo di oggi. Sono infatti richieste delle rubinetterie che non solo integrino l’arredo del bagno, bensì che abbiano un proprio carattere. Oltre a questo, nuove soluzioni di spazio, come i lavabi da appoggio e da parete, presentano per le rubinetterie delle esigenze completamente nuove. Per poter corrispondere a queste e ad altre esigenze, sempre mutevoli, Hansa ha reinterpretato la sua linea classica
HANSADESIGNO – attraverso un vasto assortimento senza tempo in rubinetterie per sistemi sopra e sotto intonaco, destinate ad integrare vasche da bagno e docce. Il design diverso non è però fine a se stesso, ma nasconde qualcosa in più: il nuovo sistema ad incasso HANSAMATRIX, che assicura una disposizione simmetrica e precisa dei prodotti HANSA-Designo e offre al contempo un'estetica di pregio.

 
Indipendente, ma riconoscibile: il chiaro linguaggio formale del classico design HANSADESIGNO resta, ma viene reinterpretato in chiave più moderna attraverso un corpo centrale e un erogatore più snelli. La forma purista della rubinetteria è sottolineata dal regolatore di getto, Neoperl, integrato direttamente nell’erogatore. Anche la sottile leva di comando funziona secondo un nuovo principio piano, il quale richiede solamente un giunto minimale e dona alla rubinetteria un aspetto compatto. Un inserto integrato nell’unità di comando, disponibile in vetro bianco o nero, apporta un’elevata valenza estetica e un look inconfondibile per la rubinetteria. Il logo riportato nell’inserto con il laser sembra poi ondeggiare nel vetro.

HANSADESIGNO per il lavabo

Da maggio 2009 la serie rinnovata per il bagno comprende cinque diverse soluzioni di rubinetterie per il lavabo. Le varianti da un foro, con comandi laterali, e la rubinetteria a tre fori, grazie al loro erogatore tipicamente snello e arcuato, ricordano l’armonia del collo di un cigno. Il miscelatore monocomando, con comando dall’alto – diventato anch’esso più snello – non è disponibile solo come rubinetteria „standard“ per lavabo, bensì anche come rubinetteria verticale con zoccolo rialzato: un modello irrinunciabile per i moderni lavabi a forma di bacinella. Chi cerca una proposta di stile per l’installazione a parete, trova la soluzione giusta con la rubinetteria da parete a tre fori. Oltre al lavabo da appoggio, è disponibile anche una rubinetteria per bidet con miscelatore monocomando, appartenente alla serie HANSADESIGNO.

HANSADESIGNO per la doccia e la vasca da bagno

L’unione perfetta tra il comfort e l’aspetto esteriore è rappresentata dalle batterie da parete monocomando per la doccia e la vasca da bagno. Il sottile corpo cilindrico si collega sul lato destro con la caratteristica unità di comando: L’inserto in vetro e l’innovativa leva di comando, dal giunto minimale, regalano a questa rubinetteria l’aspetto compatto, tipico di HANSADESIGNO. Un’altra possibilità di realizzazione è data da un set a quattro fori, già pronto per essere installato a bordo parete, con erogatore separato per la vasca, completo di doccetta manuale, miscelatore monocomando e deviatore.

Altre peculiarità, come la rubinetteria verticale per la vasca da bagno indipendente, nonché un sistema doccia modulare e orientato alla progettazione, insieme alla rubinetteria da parete a due fori, completano questo assortimento di alta classe nell’affascinante serie per bagno.

HANSAMATRIX: la simmetria dietro la parete – il design in primo piano

Da ottobre 2010 la serie HANSADESIGNO, orientata al design, sarà disponibile con il sistema ad incasso coordinato HANSAMATRIX. Una guida di montaggio con misure di fissaggio predefinite, integrata nella parete, consente una disposizione precisa, simmetrica e flessibile dei corpi ad incasso. Disposto sulla parete in orizzontale o in verticale, HANSAMATRIX si contraddistingue per il suo carattere deciso e lineare. Ciò offre agli utilizzatori e agli architetti una grande libertà di progettazione, con numerose varianti disponibili, per un'estetica del bagno chiaramente definita e facilmente coordinabile. Inoltre il sistema ad incasso è estremamente funzionale e garantisce anche all'installatore la massima praticità.