Rubinetteria>>InSinkErator presenterà il nuovo dispenser 3300

InSinkErator presenterà il nuovo dispenser 3300

InSinkErator presenterà il nuovo dispenser 3300
InSinkErator, marchio americano leader nella produzione di dissipatori per i rifiuti alimentari, sarà presente a partire da mercoledì 19 ottobre al SICAM – Salone Internazionale Componenti, semilavorati ed accessori per l’industria del mobile.

Il marchio, che ha inventato il dissipatore nel 1927, è presente in oltre 80 paesi nel mondo ed ha subito negli ultimi due anni, anche in Italia, una crescita costante in doppia cifra, che si aggira intorno al 22-23% nonostante il mercato in forte contrazione.

Questo significa che anche gli italiani si stanno rendendo conto della praticità di un prodotto il cui utilizzo permette non solo di mantenere la cucina pulita, eliminando gli odori, ma anche un comportamento responsabile dal punto di vista ecologico, perché l’utilizzo di questo strumento diminuisce notevolmente il rifiuto in discarica ed abbassa i costi di trasporto dello stesso, visto che viene eliminato “a km 0”, esattamente come voluto dal decreto Ronchi.

In occasione del Sicam, InSinkErator presenterà al pubblico nel Pad. 3 Stand B11 il nuovo modello di dispenser di acqua filtrata, il 3300. Un prodotto, anch’esso, ecologico, poiché permette di consumare esattamente la quantità di acqua di cui si abbisogna, senza alcuno spreco. La potabilità dell’acqua stessa, garantita dal sistema di filtraggio, consente di risparmiare l’acquisto di bottiglie al supermercato, evitando così inoltre il consumo della plastica utilizzata per gli imballaggi.