Rubinetteria>>Ocean rubinetteria di Quadro

Ocean rubinetteria di Quadro

Ocean rubinetteria di Quadro

Direttamente dall’architetto Hans Thyge Raunkjaer arrivala creazione Ocean dell’azienda Quadro che propone una rubinetteria davvero innovativa. I volumi sono ricavati da un design ricercato e molto originale, per un impatto visivo di sicuro effetto.
 
Le forme prendono spunto dal corpo umano, e le maniglie si fanno notare per assomigliare all’impugnatura di una bicicletta, con un rigore ergonomico che fa emergere il minimalismo formale. Il sistema è applicato al muro e si suddivide in moduli di ugual misura e forma che si ripetono sulla parete per ricreare dei motivi essenziali. I moduli sono fissati al muro con viti per dare una sensazione di design innovativo e hi-tech.
 
La gamma Ocean è realizzata con diverse fogge. Troviamo l’acciaio inossidabile AISI304 prodotto in macrofusione che non rilascia tracce nocive per la salute, resistente al calcare e all’acqua, oppure nei colori bianco e nero, realizzati in POM (poliossimetilene), ovvero la resina acetalica. Un materiale nato solo nel 1960 ma impostosi subito nel mercato per le ottime caratteristiche meccaniche e la buona lavorabilità. È composto da un polimero cristallino, autolubrificante e resistente all’usura del tempo e soprattutto resiste bene negli ambienti con molta umidità come il bagno.
 

La più grande innovazione nel mondo dei rubinetti si chiama Ocean, un nome che ricorda la potenza del mare e la versatilità del design per l’arredo bagno.