Rubinetteria>>Shark, uno squalo tra l’oceano delle rubinetterie

Shark, uno squalo tra l’oceano delle rubinetterie

Shark, uno squalo tra l’oceano delle rubinetterie

Shark non è uno squalo ma una rubinetteria come non l’avete mai vista. La nuova linea della ST Rubinetterie, nata dalla penna e dall’estro di Simone Micheli, mira a stupire la vista e la fantasia con effetti speciali.
Come racconta Micheli, scopo primario della nuova collezione Shark è quello di lasciare un segno preciso in materia di sostenibilità ed eco compatibilità, con grande attenzione ad uno dei beni più preziosi della Terra: l’acqua. Si tratta, precisa ancora Micheli, di “una collezione simbolica e perfetta per il nostro tempo”, una proposta elettronica, ma al tempo stesso portatrice di un messaggio etico, oltre che formale.
Shark funziona grazie alla combinazione di due diverse tecnologie elettroniche, volte ad un uso sostenibile delle risorse, al risparmio d’acqua e di energia.

Il sistema permette di regolare non solo la temperatura ma anche la portata dell’acqua con un semplice tocco della tastiera. Ma non è tutto . Grazie ad una retroilluminazione a LED, un alone di luce suggerisce la temperatura.

L’erogazione automatica può essere disinserita, permettendo un flusso continuo e lasciando all’utente la possibilità di agire in base alle proprie esigenze. Tra le opzioni personalizzate, anche la possibilità di pre-impostare la propria temperatura preferita, evitando così possibili scottature.
Per quanto riguarda le docce e le vasche da bagno, si tratta di modelli termostatici per il massimo del comfort.
In ultimo, ma non per importanza, Shark non dimentica l’aspetto ecologico e di rispetto della salute, neanche nella fase di realizzazione del prodotto: dall’uso dell’ottone a basso contenuto di piombo alla scelta di materiali riciclati e facilmente riciclabili usati gli imballaggi.

Il futuro delle rubinetterie non sarà più lo stesso.