Rubinetteria>>Simbiosi perfetta tra passato e presente

Simbiosi perfetta tra passato e presente

Simbiosi perfetta tra passato e presente

Non è un caso che nei periodi caratterizzati da grandi cambiamenti e trasformazioni come quello che stiamo vivendo, si affacci nuovamente il gusto per un design ricco di citazioni rétro. Belgravia, Chelsea e Notting Hill interpretano questa tendenza, trasformando la sofisticata estetica del passato in prodotti contemporanei che si fanno portavoce delle soluzioni tecnologiche più avanzate. Valore aggiunto per queste linee dal taglio classico è sicuramente la completezza dell’offerta che permette di comporre il proprio bagno con la massima armonia grazie alla possibilità di abbinare alle rubinetterie una gamma completa di accessori che spazia dal classico portasalviette fino ai tradizionali portasapone da parete o da appoggio.

Ma i plus non finiscono qui; le tre linee sono infatti proposte in cinque differenti finiture: cromo, oro, bronzo, rame e PVD ottone (uno speciale rivestimento al titanio che protegge e garantisce l’inalterabilità, la resistenza ai graffi e la lucentezza della finitura nel tempo). Belgravia, Chelsea e Notting Hill, in linea con la filosofia produttiva di Mamoli, tecnologicamente all’avanguardia e al contempo attenta all’ambiente, sono inoltre prodotti tramite processo galvanico PWP - Pure Water Process - che garantisce un rilascio di nichel notevolmente al di sotto dei valori imposti dalle più severe certificazioni internazionali, rendendoli a tutti gli effetti prodotti eco-sensibili.

Infine, il water saving è garantito dall’utilizzo di limitatori di portata e da speciali aeratori; accorgimenti questi ultimi che caratterizzano tutte le linee di Mamoli ormai da diverso tempo, ad ulteriore testimonianza dell’atteggiamento eco friendly dell’azienda. Belgravia: un soffio di fin de siècle per un’eleganza senza tempo.

Il fascino delle calde atmosfere dei grandi bagni del passato rivive nel design classico di Belgravia. Le sue manopole in porcellana bianca, semplici ed eleganti, sono l’espressione più raffinata di quel gusto classico e senza tempo che evoca epoche lontane e ricorda le grandi magioni londinesi, finemente decorate in stucco bianco. Belgravia combina il fascino senza tempo delle linee tipicamente Old England alla natura essenziale del design contemporaneo.

Chelsea: il glamour del passato in un presente raffinato ed elegante.

Un design raffinato caratterizza le linee fluide di Chelsea ispirate alla sofisticata estetica rétro e alle effervescenti atmosfere dell’esclusivo quartiere londinese da cui prende il nome. Vera e propria icona rétro chic, la serie reinterpreta il design più classico con carattere, grazie alle splendenti maniglie in SWAROVSKI® ELEMENTS e alle finiture preziose. Dettagli che donano a Chelsea un appeal brillante e lussuoso adatto a residenze decisamente chic.

Notting Hill: un design raffinato dall’appeal bohémien.

Caratterizzata da un design raffinato e un appeal bohémien, Notting Hill reinterpreta, con le eleganti maniglie a croce, il gusto Old England, diventando così espressione dello charme londinese più puro e del fascino del design più classico. Il risultato è una creazione intrigante grazie all’eleganza della forma, alla qualità dei materiali e alle finiture esclusive. Notting Hill richiama le affascinanti atmosfere dell’inizio del secolo scorso per chi vuole regalare al proprio ambiente bagno un’allure di eleganza e bon ton.

ALTE PERFORMANCES PER L’AMBIENTE BAGNO

Belgravia, Chelsea e Notting Hill: grazie a Mamoli passato e presente si incontrano, si sfiorano ed evolvono, creando un nuovo tassello nella storia dell’arredobagno

I soffioni di nuova generazione Wellness Dualflow, realizzati secondo i rigorosi canoni che caratterizzano tutta la gamma Mamoli dedicata al benessere, sono altamente performanti e consentono una configurazione personalizzata dell’ambiente doccia.

Concepiti con la stessa filosofia progettuale che anima i centri benessere e che punta non solo sull’utilizzo di strutture tecnologiche, progettate per resistere in ambienti umidi, ma soprattutto su una progettazione impiantistica all’avanguardia per tecnologia e rispetto dell’ambiente, i soffioni Wellness Dualflow sono stati sviluppati sulla base di filosofie terapeutiche glocal e studi ergonomici per garantire veri e propri effetti fisioterapici, grazie alle presenza contestuale di due tipologie di getto - singole o combinate, a pioggia e a lama - che permettono di portare le suggestioni plurisensoriali tipiche delle SPA nell’ambiente domestico; tutti i soffioni della gamma sono disponibili sia in versione cromoterapia, sia in versione tradizionale. Le alte performances sono ottenute mediante caratteristiche tecniche di rilievo: l’utilizzo esclusivo di materiali compatibili al contatto con l’acqua potabile - certificati ACS - e la produzione in linea con la normativa europea di riferimento UNI EN 1112; la dotazione di serie, per tutti i modelli, di ugelli d’erogazione in silicone anticalcare che permettono di evitare l’ostruzione dei fori, a garanzia di un perfetto funzionamento e di un getto sempre ottimale nel tempo, anche in situazioni di bassa manutenzione; inoltre, nelle versioni dedicate alla Cromoterapia, l’inserimento di led integrati in ogni singolo ugello in silicone permette di avere una cascata d’acqua colorata fin dalla fonte di erogazione - eliminando così l’effetto angolato del fascio di luce tipico dei soffioni con led posizionati a lato dell’ugello – e favorisce l’azione sinergica di acqua, luce e colore. Tutti i soffioni della gamma funzionano a bassa tensione (12Vac) e sono dotati di un trasformatore - installabile nelle zone di sicurezza, come previsto dalle norme CEI - e di comandi a distanza realizzati in materiali impermeabili, con connessione wireless, adatti anche all’installazione a parete.

Disponibili per montaggio a filo soffitto (con telaio) o a parete e abbinabili alla gamma di body jets e ai termostatici, i soffioni Wellness Dualflow rappresentano una soluzione perfetta per realizzare vere e proprie SPA domestiche. Oltre ad offrire un comfort eccezionale, l’intera gamma è stata sviluppata in base al concetto ‘water saving’: sia la funzione “getto a pioggia” sia quella “getto a lama” sono infatti dotate di un limitatore della portata dell’acqua a 15 l/min. I soffioni da 400 e 500 mm assicurano un corretto funzionamento con solo 7 l/min, scendendo a soli 5l/min per le misure inferiori. Inoltre la cartuccia interna di distribuzione con camera ridotta consente un flusso ottimale anche a basse pressioni (0,5 bar) ed un rapido svuotamento, evitando così noiosi sgocciolamenti.

Ma le novità in ambito Wellness non finiscono qui. Mamoli amplia la propria gamma prodotto introducendo i nuovi Termostatici Easy: pensati per completare con armonia l’offerta delle serie Pico e H2VIP, riflettono la volontà dell’azienda di considerare il design un valore condiviso e un attributo qualificante della propria produzione. Equilibrio estetico, alto contenuto tecnico e il principio del “Design for All”, del “Bello Accessibile” sono le linee guida dei nuovi Termostatici Easy: la serie è stata, infatti, studiata per rendere accessibili a tutte le tipologie di consumatori oggetti generalmente abbinati esclusivamente ad ambienti luxury.

La gamma Wellness di Mamoli conferma così la flessibilità e la dinamicità di un’azienda che, ancora una volta, ha saputo conciliare tradizione e innovazione, rispondendo alle nuove sfide del mercato nel nome di una costante ricerca della più alta qualità progettuale mettendo sempre l’acqua in primo piano.