Rubinetteria>>Synergy, la materia prende forma

Synergy, la materia prende forma

Synergy, la materia prende forma

La materia prende forma, concretizzandosi in linee che richiamano la natura in ogni suo aspetto e la nuova evoluzione concettuale, proposta da Fir Italia, è la collezione Synergy, inserita nel programma FIR Bathroom A&D, Architecture & Design e ideata dello studio Lucchese Design.

Scaturita dalla mente creativa del designer Francesco Lucchese, la collezione Synergy ha dato un nuovo volto e una nuova anima ai miscelatori, alle bocche di erogazione o ai soffioni per doccia, proponendo meravigliose forme in grado di rompere tutti gli schemi e di divenire un tutt'uno con lo scorrere dell'acqua. Presentata alla fiera ISH Francoforte 2013, Synergy ha reso onore alla natura e in particolare alla materia, diventando non solo l'elemento veicolante per l'acqua, ma il suo diretto elemento complementare. Il termine sinergia, inteso come l'azione combinata per potenziare i singoli effetti di due o più fenomeni, non è stato scelto a caso e dunque Synergy è il connubio perfetto che sposa gli elementi naturali, ricreando le forme che la natura stessa ripropone modellando la materia, tramite l'azione di vento, sole e acqua. La collezione Synergy si distingue in tre varianti in grado di riflettere sia gusti classici che meno convenzionali: Synergy Open, Synergy Cover e Synergy Stone.

La leva del miscelatore si accorcia e si raccoglie in Synergy Open, scoprendo il corpo del miscelatore, dando un sapore nuovo, dinamico e giovanile alla versione. Synergy Cover richiama le forme morbide e sinuose delle dune desertiche, proponendo una leva coprente, dal gusto più classico e tradizionale. Innovativa, dalle linee che richiamano le forme meditative Zen, Synergy Stone attira l'attenzione proprio per la maniglia a forma di sasso, che trae ispirazione dai ciottoli levigati dall'azione dei torrenti e delle maree.

Tutte le varianti rispecchiano la ricerca innovativa del design, sono proposte in materiali e colori differenti e diventano gli elementi d'arredo che costituiscono la comunione diretta fra le linee del corpo umano e le forme proposte in natura, in un perfetto equilibrio fra creatività, innovazioni tecnologiche e interazioni ambientali.

Le leve possono essere scelte nella versione tecno-superficie DuPont™ Corian®, un materiale duttile, versatile e piacevole al tatto, in grado di dare il giusto carattere alla collezione Synergy. Ed è sempre la natura a ispirare le nuove finiture per il corpo dei miscelatori, proposte con colori freschi e attuali che, abbinati alle innovative cromie delle leve, generano accostamenti cromatici suggestivi, in grado di stupire anche le menti più esigenti. Synergy rivoluziona il modo di concepire l'erogazione fluida, aprendo nuove prospettive al benessere e alla possibilità di abbinare necessità oggettive, il gusto per il design e il bisogno naturale di ricreare un ambiente in grado di stimolare i sensi, recando pace e serenità nel frenetico universo quotidiano.