Rubinetteria>>Cersaie 2009: Un tocco di modernità per le linee classiche della collezione Royal

Cersaie 2009: Un tocco di modernità per le linee classiche della collezione Royal

Cersaie 2009: Un tocco di modernità per le linee classiche della collezione Royal

Ispirata al mondo classico e reinterpretata in chiave moderna, Royal,  la nuova collezione di rubinetteria e accessori bagno proposta da Valpra, si adatta in modo straordinario all’arredo contemporaneo. Una collezione eclettica frutto di una rara capacità progettuale e realizzativa propri del designer Marco Piva, artefice dell’ennesimo progetto di successo realizzato per l’azienda Novarese.

 

La forma squadrata e le facce scolpite come un gioiello si incontrano nei vari articoli della collezione contraddistinta da un carattere scultoreo che riflette la ricerca sviluppata per enfatizzarne la rigorosa eleganza geometrica e il carattere sensuale; caratteristiche che rendono ogni singolo pezzo veramente unico.

Con Royal Valpra ha voluto dare una visione completa e complessa del mondo bagno: pensando all’arredo del private, del contract e della spa, ha disegnato una collezione estremamente completa: (mix lavabo, bidet monoforo e tre fori, doccia e vasca nelle varianti esterno ed incasso) a cui accostare innumerevoli accessori (scopino wc, appendino singolo e doppio, cestino, set spazzolino, dosatore sapone, porta sapone, tre porta salviette di diversa misura e porta rotolo).

Come per le altre collezioni a catalogo Valpra ha scelto di abbinare soluzioni di design con soluzioni tecniche di alto livello: tutti i rubinetti garantiscono un risparmio di acqua superiore al 95% grazie al un sistema brevettato Valpra (Compact) studiato

nella versione per pubblico – regolabile solo dall’installatore - e privato – regolabile dall’utente con due sole dita. Semplicemente agendo sul flusso

dell’acqua, questo sistema permette oltre che un’ampia gestione anche la chiusura totale dell’erogazione di acqua per eventuali interventi di manutenzione. Il sistema

agisce sulla massima erogazione dei rubinetti, facendo quindi utilizzare solo l’acqua che si necessita; anche a pressioni molto basse ( es. 0,5 bar ha una portata di circa 20 l/m ), funziona in maniera ottimale.

I rubinetti sono inoltre dotati di un doppio filtro che preserva dalle impurità le cartucce e i vitoni per molto più tempo. Per limitare la cessione di metalli pesanti VALPRA ha applicato all’intera produzione dei rubinetti e accessori il trattamento PWP (PURE WATER PROCESS). Tale trattamento, inserito nel ciclo galvanico, si avvale di un sistema chimico per la completa rimozione del Piombo (CLEAN LEAD) diluito all’interno dei rubinetti durante la fase di tornitura e di un sistema galvanico che inibisce la cessione di Nichel a contatto con l’acqua potabile.

Al termine di questo processo i rubinetti ed accessori VALPRA hanno una cessione in acqua potabile relativa al Piombo inferiore a 11 ppb (0g/l) e di Nichel inferiore a 20 ppb (0g/l).