Termoarredo>>Con Alu il radiatore diventa protagonista dello spazio casa

Con Alu il radiatore diventa protagonista dello spazio casa

Con Alu il radiatore diventa protagonista dello spazio casa

Si chiama Alu. E’ il radiatore tubolare in acciaio senza saldature realizzato dalla K?T, azienda friulana con sede a Coseano (Ud). Un prodotto caratterizzato da un’estrema eleganza, che grazie alle sue finiture e alla cura dei dettagli costituisce un vero e proprio elemento d’arredo. Un radiatore personalizzabile, in quanto Alu può avere un’altezza variabile tra i 35 centimetri e i due metri, a seconda delle esigenze del cliente e delle caratteristiche dell’arredo. Questo proprio grazie soprattutto al fatto che i radiatori della K?T sono assemblati senza saldature, utilizzando un sistema brevettato a livello internazionale. Nessuno standard quindi, poichè i tubi sono tagliati a misura a seconda delle richieste.

Innovativa per un radiatore d’arredo anche la scelta dell’alluminio, lega molto resistente alla corrosione, con un peso specifico tre volte inferiore all’acciaio ed una conducibilità termica superiore.

A distinguere Alu c’è anche la sua colorazione. L’assenza di saldature infatti consente di offrire soluzioni di colore uniche, con tinte diverse tra calotta e tubi, e tra tubi di uno stesso elemento. Grazie all’elettrocolorazione inoltre, i tubi non sono verniciati. L’effetto del colore è dato da una modifica elettrochimica dell’alluminio, che rende il materiale resistente ai graffi e ne garantisce la durata inalterata nel tempo. Alu è disponibile nelle colorazioni Silver, Zaffiro, Morione, Onice, Smeraldo, Rubino e Perla.

I prodotti K?T sono garantiti 10 anni e, internamente, non hanno scorie di saldature che possano intasare scambiatori di cadaie o causare strozzature nell’impianto, permettendo così di ridurre i costi di riscaldamento.

La distanza tra un elemento e l’altro inoltre, è stata studiata per rendere agevole la pulizia quotidiana dei tubi e delle calotte.